in

Concorso Ferrari & Friends 2021: supercar e solidarietà

Ricco assortimento di auto da sogno anche nell’edizione 2021 del Concorso Ferrari & Friends, ormai dietro l’angolo.

Concorso Ferrari & Friends
Alcuni gioielli attesi al Concorso Ferrari & Friends 2021 (Screen shot da video Fox 61)

Si avvicina l’appuntamento con il Concorso Ferrari & Friends 2021, che si terrà nella giornata di domenica 20 giugno, presso il Polo Grounds, nella bella città di Farmington, perla della Contea di Hartford, nello Stato del Connecticut (USA). Ancora una volta il fascino della auto italiane più seducenti si intreccerà alla filantropia, per una miscela di alto valore qualitativo.

L’evento, negli ultimi 20 anni, si è tenuto presso il Connecticut State Capitol e il West Hartford Center. Fil rouge è stata sempre la nobiltà dello sfondo benefico. In quattro lustri di storia, il Concorso Ferrari & Friends ha raccolto oltre 1,4 milioni di dollari per il Connecticut Children’s Medical Center, ospedale pediatrico di ottimo livello, con 185 posti letto.

Concorso Ferrari & Friends: grande generosità

Auto di grande fascino al Concorso Ferrari & Friends

Nel solo 2019, le donazioni hanno superato i 200 mila dollari per supportare i nuovi centri di infusione e dialisi ambulatoriale presso la struttura sanitaria prima menzionata. Anche lo scorso anno il cordone della solidarietà non si è interrotto, nonostante l’annullamento della manifestazione a causa del Covid 19. I fondi raccolti nel 2020 sono stati infatti pari ad oltre 65 mila dollari.

Ideato nel 2001, il Concorso Ferrari & Friends è un evento automobilistico distintivo, nel segno della generosità e del divertimento per i bambini del Connecticut e del New England meridionale. Questa kermesse raccoglie i modelli di auto italiane sportive e di lusso. Nelle ultime edizioni si è registrata la presenza di quasi 200 supercar e vetture di pregio, molte delle quali firmate Ferrari, Lamborghini, Pagani, Maserati e Alfa Romeo.

A supporto dei bambini bisognosi

L’edizione 2018 del Concorso Ferrari & Friends, con Horacio Pagani

L’evento, con le note del suo fascino e, soprattutto, con quelle del suo nobile scopo, attira migliaia di sostenitori del Connecticut Children’s Medical Center, che possono unire la passione per le auto da sogno all’amore per gli altri, in particolare verso i bambini meno fortunati. Il tutto per regalare delle speranze ai piccoli pazienti e dei sorrisi al loro volto, partendo dal fascino delle auto esotiche, come volano di generosità e altruismo. Per i possessori delle supercar, le emozioni regalate al prossimo, saranno la migliore ricompensa per la partecipazione al Concorso Ferrari & Friends 2021.

Questo evento è molto amato dal pubblico. Gli organizzatori, per consentire il maggior numero di presenze, in condizioni di massima sicurezza, hanno pianificato con grande cura ogni dettaglio. La speranza è che si raggiunga un livello di donazioni record per supportare i bambini che si affidano al Connecticut Children’s Medical Center per le loro cure.

Molte supercar all’opera

Una splendida Ferrari F50 impegnata in una vecchia edizione del Concorso Ferrari & Friends

Ancora una volta si conferma la generosità dei proprietari di supercar, spesso tacciati di esibizionismo. Molto gli eventi filantropici nei quali sono coinvolti o che loro stessi, tramite i sodalizi ai quali sono iscritti, promuovono e sviluppano per raccogliere risorse o per regalare momenti di spensieratezza a chi è stato meno fortunato nella vita. A tutte le latitudini non si contano le iniziative solidali che si giovano della presenza di auto sportive e dei loro possessori.

Il Concorso Ferrari & Friends gode di grande fama oltreoceano, ma anche nel Vecchio Continente è abbastanza conosciuto. Come già scritto, questa manifestazione è riservata ad auto sportive o di particolare pregio firmate dai marchi italiani, come Ferrari, Lamborghini, Pagani, Maserati, Alfa Romeo ma anche Fiat, Abarth e compagnia bella, senza nessuna rivalità o tifoseria, perché l’altruismo non ha vessilli da sventolare o etichette da difendere. Ciò che conta è dare una mano d’aiuto a chi ne ha bisogno. Una bella lezione di vita.

Concorso Ferrari & Friends 2021

  • SUNDAY, JUNE 20, 2021
  • 10:00 AM  3:00 PM
  • FARMINGTON POLO CLUB152 TOWN FARM ROADFARMINGTON, CT, 06032UNITED STATES

Fonte | Ctaroc

Lascia un commento