in

Fiat Strada domina in Brasile nella prima metà di giugno

Nella prima metà di giugno il modello che ha ottenuto più immatricolazioni in Brasile è Fiat Strada

Fiat Strada
Fiat Strada

Dopo che Fiat Mobi e Argo sono state le auto più vendute in Brasile ad aprile e maggio, anche a giugno un modello targato Fiat potrebbe ottenere la leadership del mercato. Si tratta del pickup Fiat Strada che dopo la prima metà di giugno è in testa alla classifica delle auto più vendute in Brasile in assoluto. Ci riferiamo alla classifica che tiene conto sia delle auto vere e proprie che dei veicoli commerciali leggeri.

Fiat Strada leader in Brasile nella prima metà di giugno

Fiat Strada ha ottenuto nei primi 15 giorni di giugno esattamente 4.980 unità immatricolate. Si tratta di un ottimo risultato se si considera che il secondo modello più venduto in assoluto, la Hyundai HB20 ha ottenuto 3.272 unità. Al terzo posto di questa classifica troviamo un’altra auto della principale casa automobilistica italiana. Si tratta della berlina compatta Fiat Argo che con 3.216 unità si piazza sul gradino più basso del podio superando di poco Fiat Mobi con 3.155 unità consegnate. Leader tra i SUV compatti, la Jeep Renegade ha immatricolato 2.945 unità e si è classificata quinta. Il sesto è andato a Hyundai Creta con 2.711 unità consegnate.

Ovviamente dopo i risultati della prima metà del mese di giugno del 2021, sembra che ancora una volta Fiat sarà la regina del mercato in Brasile. La principale casa automobilistica italiana con le sue auto in questo 2021 sta dominando quello che viene oggettivamente considerato come il più importante mercato automobilistico in America latina. Vedremo a fine mese se la classifica rimarrà immutata e se Fiat Strada dunque si confermerà leader assoluto del mercato in Brasile.

Quello che è certo è che la nuova generazione del pickup sta spopolando e da quando è arrivata sul mercato ha sempre raccolto ottimi risultati. Cosa che non stupisce se si pensa che anche la vecchia generazione pur essendo presente in concessionaria da molto tempo ha venduto bene fino alla fine.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento