in

Nuovo Peugeot 1008: ecco come potrebbe essere

Il SUV arriverà anche in Europa e in versione 100% elettrica

Peugeot 1008 render

Sappiamo che Peugeot prevede di svelare molto presto un nuovo veicolo con il nome di Peugeot 1008 e sarà venduto sia in Brasile che in Europa. In base alle ultime indiscrezioni trapelate sul Web, la produzione del nuovo SUV compatto dovrebbe avvenire presso lo stabilimento di Porto Real (Rio de Janeiro) e presso quello di Trnava (Slovacchia).

Nel complesso, il nuovo 1008 avrà uno stile robusto. Costruito sulla piattaforma modulare CMP, il veicolo sarà lungo 4,15 metri e si posizionerà al di sopra della nuova Citroën C3 Sporty, che sarà prodotta nella stessa fabbrica di Rio de Janeiro a partire dalla seconda metà di quest’anno.

Peugeot 1008 bozzetti
Peugeot 1008, ecco uno dei bozzetti pubblicati in rete

Peugeot 1008: un progetto digitale ci anticipa il possibile design del nuovo SUV compatto

Recentemente, il Peugeot 1008 è trapelato in alcuni bozzetti che ci hanno mostrato come potrebbero essere le sue linee finali. Il nuovo modello avrà l’obiettivo di essere anche il veicolo elettrico più economico della casa del Leone disponibile all’acquisto in Europa. Anche se sarà leggermente più grande della e-208, il Peugeot e-1008 costerà meno di 20.000 euro.

In attesa delle prime foto spia, nelle scorse ore è stato condiviso online un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale del SUV compatto. Il render rivela una coupé con un tetto leggermente abbassato verso il retro.

Al momento non sappiamo ancora come sarà esattamente il suo aspetto, sebbene le immagini precedenti provengano direttamente da Stellantis. Rispetto alla nuova C3, il veicolo dovrebbe essere un po’ più grande e più costoso.

Come detto poco fa, il modello sarà venduto anche in versione 100% elettrica con il nome di Peugeot e-1008. Tuttavia, senza infrastrutture e senza incentivi fiscali in Brasile, è difficile immaginare che questo modello verrà prodotto lì con un motore elettrico.

Dunque, la fabbrica di Porto Real dovrebbe accogliere la produzione soltanto delle versioni con motori Firefly 1.3 e Firefly turbo 1.0. Con queste caratteristiche, il Peugeot 1008 potrebbe sostituire l’attuale 2008 che ha le stesse dimensioni e per il momento non è stata annunciata ancora una nuova generazione.

Lascia un commento