in

Stellantis leader nelle domande di brevetto in Francia

In Francia è Stellantis il leader della classifica di depositi di domande di brevetto

Stellantis mantiene il primo posto nella classifica dei depositi di brevetti in Francia, davanti al produttore di motori aeronautici Safran e al fornitore automobilistico Valeo. Lo ha annunciato martedì 8 giugno l’Istituto nazionale della proprietà industriale (Inpi). Anche se non comprende il periodo della crisi sanitaria, questa graduatoria annuale stilata dall’Inpi contando il numero di domande di brevetto pubblicate nel 2020, vale a dire depositate tra il 1 luglio 2018 e il 30 luglio 2018. Giugno 2019, sottolinea il dinamismo della ricerca nel settore dei trasporti e della meccanica in Francia.

Stellantis leader in Francia nei depositi di brevetto

Dei primi dieci gruppi della lista, sette operano nel settore dei trasporti (Stellantis, Safran, Valeo, Renault, Airbus, Michelin, Faurecia). La graduatoria 2020 segna anche un aumento del posto di ricerca pubblica rispetto alla graduatoria 2019 che copriva il periodo luglio 2017-giugno 2018, rileva l’Inpi. Tredici istituti di ricerca e di istruzione superiore sono presenti nella Top50, contro i 10 dell’anno scorso. Il CNRS mantiene il suo 6° posto. IFP Energies nouvelles è al 15° posto.

1.239 domande di brevetto pubblicate per il gruppo di Carlos Tavares

Con 1.239 domande di brevetto pubblicate (contro 1.183 della precedente graduatoria, +4%), Stellantis mantiene la leadership della graduatoria, riconquistata nel 2019 dopo averla persa a vantaggio del gruppo Valeo tra il 2016 e il 2018. Il gruppo PSA, fuso a gennaio 2021 con Fiat Chrysler Automobiles (FCA), ora si chiama Stellantis. Il costruttore di motori aeronautici Safran guadagna un posto e si porta al secondo posto con 1.103 domande pubblicate nel 2020 (contro le 871 dello scorso anno), con un incremento di oltre il 26 per cento. Il 3° posto va al gruppo Valeo con 819 richieste pubblicate (contro le 1.304 dello scorso anno, -37 per cento).

Ti potrebbe interessare: Stellantis: gigafactory Torino o Melfi, ma in Cina batterie meno care

Stellantis
Stellantis mantiene il primo posto nella classifica dei depositi di brevetti in Francia, davanti al produttore di motori aeronautici Safran e al fornitore automobilistico Valeo

Ti potrebbe interessare: Stellantis sarà presente al Milano Monza Open-Air Motor Show 2021

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento