in

Autostrade, riaprono cantieri in Liguria, ma non nei weekend

Dal 7 giugno i cantieri sulle autostrade riprendono le attività con tutti i disagi che comportano agli automobilisti, ma i fine settimana sono salvi.

cantieri in autostrada

E dopo la sosta dei cantieri, si riapre a lavorare sulle autostrade A7, A10 ed A12. In totale riaprono i battenti 4 cantieri con tutti i disagi alla circolazione che ne derivano in Liguria. La buona nuova è che per i vacanzieri del fine settimana non ci saranno problemi.

Numerosi siti e giornali di informazione locale per la regione del Presidente Giovanni Toti ne hanno dato notizia, informando la collettività su cosa da domani 7 giugno dovranno attendersi e dove dovranno subire i disagi maggiori.

Cantieri aperti, ma salvaguardati gli spostamenti dei vacanzieri

Da domani 7 giugno riaprono quattro cantieri su A10 e A12 e si riposizionano le barriere antirumore sulla A7. Questo l’annuncio che arriva alla cittadinanza interessata da spostamenti per questi tratti autostradali. Dopo una lunga pausa di questi cantieri, ritornano i lavoratori e i disagi per chi deve transitare per queste autostrade.

Ma vicino a questo annuncio ne arriva un altro che riguarda gli spostamenti nei week end. Infatti i lavori in questi cantieri riguarderanno solo i giorni feriali e verranno salvati i festivi ed i prefestivi. In pratica, salvaguardati gli spostamenti turistici del fine settimana, quello dei vacanzieri, settore fondamentale per l’economia ligure che evidentemente saranno tutelati per evitare disagi.

Niente cantieri in azione nei fine settimana

Sarà dalle 14 del venerdì fino alla notte tra domenica e lunedì di ogni settimana che i cantieri di lavorazione sulle tratte autostradali prima citate resteranno in pausa. Questo solo per favorire gli spostamenti per i vacanzieri.

Negli altri giorni, cioè nei feriali, saranno molti i tratti autostradali interessati. Nello specifico i tratti interessati saranno i seguenti:

  • A10 Genova Ventimiglia e precisamente, cantiere nella galleria Ranco tra Savona e Albisola, e cantiere  tra i caselli di Prà e Pegli.
  • A12 Genova-Livorno cantiere nelle gallerie Maddalena tra Rapallo e Chiavari, nelle gallerie Monte Castelletti tra Nervi e Recco e Santa Giulia e tra Lavagna e Sestri Levante.

Lascia un commento