in

Stellantis Pomigliano: possibile l’arrivo di un nuovo modello

L’obiettivo di Stellantis per Pomigliano sarà quello di garantire la piena occupazione nel giro di alcuni anni con l’introduzione di un terzo modello

Pomigliano
Pomigliano

Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano da marzo ospiterà la produzione del nuovo SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. Questo veicolo si affiancherà a Fiat Panda che da molti anni ormai viene prodotta in questa fabbrica. Questi due modelli però potrebbero non essere gli unici a venire prodotti in futuro in questo stabilimento dal gruppo guidato da Carlos Tavares. Come infatti abbiamo riportato in un altro nostro articolo si parla del possibile arrivo di un altro veicolo che verrebbe costruito sulla stessa piattaforma di Alfa Romeo Tonale.

Pomigliano: terzo modello in arrivo?

Al momento non vi sono conferme ufficiali, ma sembra abbastanza probabile che il nuovo piano industriale di Stellantis possa annunciare che a Pomigliano sarà realizzato un terzo modello. Del resto per garantire la piena occupazione di questa fabbrica le sole Fiat Panda e Alfa Romeo Tonale non dovrebbero essere sufficienti. Stellantis ha detto chiaro e tondo che intende mantenere l’occupazione in Italia anche se Carlos Tavares ha detto nei mesi scorsi di non essere contento degli alti costi di gestione degli impianti del suo gruppo in Italia che rispetto a quelli di altri paesi costano di più.

La sfida di Stellantis sarà quello di rendere questi impianti più efficienti e l’introduzione di un terzo modello a Pomigliano rientra in queste strategie volte a garantire la piena efficienza di queste fabbriche già a partire dai prossimi anni. Vedremo dunque a proposito di Pomigliano quali annunci saranno effettuati nei prossimi mesi a proposito di eventuali nuovi modelli da produrre in questa fabbrica considerata tra le più importanti in Italia per il nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA.

Ti potrebbe interessare: Free2Move lancia le offerte “ALL-e” per ricaricare le elettriche

FCA pomigliano
L’obiettivo di Stellantis per Pomigliano sarà quello di garantire la piena occupazione nel giro di alcuni anni con l’introduzione di un terzo modello

Ti potrebbe interessare: Dodge Hornet su base Alfa Romeo Tonale potrebbe debuttare negli USA

Lascia un commento