in

Lancia in futuro potrebbe avere molto in comune con DS

Lancia in futuro sarà rilanciata: il marchio piemontese potrebbe condividere molte cose con il marchio DS Automobiles

Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon

Lancia è considerato da Stellantis uno dei 3 marchi premium del gruppo insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. Proprio con la casa automobilistica francese il marchio piemontese in futuro potrebbe condividere molte auto. Si dice infatti che la futura gamma di Lancia potrebbe trarre forte ispirazione da quella di DS anche se ovviamente con le dovute differenze dato che Stellantis non vuole creare inutili doppioni all’interno del suo conglomerato.

Lancia: la sua gamma attingerà a piene mani da quella di DS Automobiles

Molto probabilmente però per garantire economie di scala, le gamme delle due case automobilistiche avranno molte somiglianze. Quindi è probabile ad esempio che entrambe avranno due berline compatte nel segmento B del mercato e che Lancia possa in futuro disporre di un SUV compatto sulla falsariga dell’attuale DS 3 Crossback. Lo stesso potrebbe avvenire anche con modelli più grandi sia berline che SUV. Tutti ovviamente utilizzeranno le piattaforme di Stellantis che il gruppo metterà a disposizione dei suoi marchi per il lancio di nuovi modelli.

Nel 2024 forse arriva la nuova generazione di Ypsilon

Inoltre nel 2024 dovremmo assistere al lancio di una nuova Lancia Ypsilon, la vettura che dopo molti anni sul mercato in Italia continua ad andare molto bene in futuro dovrebbe quasi certamente ricevere una nuova generazione che a quanto pare però sarà abbastanza diversa dal modello attuale. In ogni caso il rapporto tra Lancia e DS sarà molto forte più di quello con Alfa Romeo che per via delle sue peculiarità sarà un po’ indipendente. Maggiori dettagli sulla futura gamma di Lancia dovrebbero arrivare entro fine anno, una volta che sarà svelato il primo piano industriale di Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Lancia Delta: ecco un progetto digitale ispirato alla versione WRC

Lancia logo
Lancia in futuro sarà rilanciata: il marchio piemontese potrebbe condividere molte cose con il marchio DS Automobiles

Ti potrebbe interessare: Raffaele Russo è il nuovo capo di Alfa Romeo e Lancia Italia

Lascia un commento