in ,

Raffaele Russo è il nuovo capo di Alfa Romeo e Lancia Italia

Negli ultimi 10 anni ha ricoperto varie posizioni importanti in FCA

Raffaele Russo Alfa Romeo Lancia Italia

Raffaele Russo è stato nominato capo di Alfa Romeo e Lancia per quanto riguarda il mercato italiano e si inserisce nell’ampia riorganizzazione attuata da Stellantis nel nostro Bel Paese, annunciata la settimana scorsa da Santo Ficili – country manager di Stellantis Italia.

Il nuovo amministratore delegato è nato a Pomigliano d’Arco 44 anni fa e vanta un’esperienza importante nel settore automobilistico. Nel corso degli ultimi 10 anni e più, Russo ha fatto parte di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità e con una particolare attenzione alla rete di concessionari, al business development e al post-vendita.

Raffaele Russo: nominato il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo e Lancia Italia

Nel 2013 è stato nominato direttore post-vendita in Spagna e Portogallo, Commercial Manager di Alfa Romeo EMEA e poi responsabile della rete di concessionarie di tutti i brand ex FCA.

Raffaele Russo, assieme a Marco Antonini di Citroën, Eligio Catarinella di Fiat e Abarth, Fabio Mazzineo di Opel, Salvatore Internullo di Peugeot, Alessandro Grosso di Jeep ed Eugenio Franzetti di DS Automobiles, compone la nuova organizzazione di Stellantis Italia guidata da Santo Ficili.

Il nuovo capo di Alfa Romeo e Lancia Italia ha detto: “Tutte le avventure professionali che ho vissuto mi consentono, oggi, di tornare a operare sul mercato italiano con un bagaglio importante, una visione ampia e profonde motivazioni. Abbiamo di fronte un anno intenso, a cui mi approccerò con entusiasmo e dedizione. Alfa Romeo e Lancia sono due brand che rappresentano il meglio del Made in Italy, e la nostra missione è la più semplice da definire e la più ambiziosa da realizzare: dobbiamo costruire un futuro radioso che porti entrambi i brand ai vertici qualitativi in ogni area di business”.

Raffaele Russo ha concluso dicendo: “L’industry automotive è complessa e sfaccettata, ed è doveroso curarne ogni aspetto: non solo il nuovo, rivolgendoci ai privati e al mondo B2B, ma anche l’usato, il service e l’aftersales in generale. Porremo da oggi le fondamenta per la qualità totale, in modo da farci trovare pronti per i prossimi lanci, a partire da Alfa Romeo Tonale nel 2022. Lo dobbiamo alla nostra storia, alla nostra rete e ai nostri clienti: insieme raggiungeremo tutti gli obiettivi“.

Lascia un commento