in

Oliver Webb completa la line-up della Giulia ETCR by Romeo Ferraris

Oliver Webb va a completare la line-up dei quattro piloti che prenderanno parte al Pure ETCR sulle due Giulia ETCR messe a disposizione da Romeo Ferraris

Giulia ETCR

Punta in alto Romeo Ferraris che ha annunciato per la sua Giulia ETCR destinata alla stagione 2021 del Pure ETCR il suo quarto pilota nel giro di pochissime settimane: si tratta di Oliver Webb. La notizia che l’inglese avrebbe preso parte alla prima stagione del Pure ETCR con la compagine di Opera era effettivamente già nell’aria. Webb aveva infatti utilizzato proprio la Giulia ETCR durante i test di inizio maggio a Vallelunga, lo stesso tracciato sul quale si disputerà il primo appuntamento stagionale del campionato destinato alle elettriche di cui la Giulia ETCR fa parte a partire dal prossimo 18-20 giugno.

Oliver Webb completa quindi la line-up di piloti del team di Opera che accanto a lui nella stagione inaugurale del Pure ETCR schiera infatti Stefano Coletti, Luca Filippi e l’appena annunciato Rodrigo Baptista. Oliver Webb, classe 1991, secondo quanto dichiarato dalla Romeo Ferraris ha apprezzato le caratteristiche della Giulia ETCR “su diversi livelli di potenza e trovando rapidamente una buona intesa con il personale”.

Curriculum non indifferente

Oliver Webb, che disputerà la stagione 2021 accanto a Rodrigo Baptista visto che Stefano Coletti affiancherà Luca Filippi, ha esordito propri col test di Vallelunga su una vettura turismo. Tuttavia possiede una piccola esperienza con l’elettrico grazie ad alcune sessioni di test disputate in Formula E, oltre ad aver preso parte a due appuntamenti nel Jaguar I-Pace eTrophy.

Giulia ETCR

In ogni caso Webb possiede una concreta esperienza in monoposto visto che ha preso parte alla British F3, alla Formula Renault 2.0, alla Formula Renault 3.5 e anche alla Indy Lights. Interessanti i trascorsi nell’endurance: nel 2014 ha conquistato il titolo della European Le Mans Series e il podio di classe LMP2 alla 24 Ore di Le Mans.

Oliver Webb
Oliver Webb è il quarto pilota della line-up annunciata da Romeo Ferraris

“Sono estremamente emozionato di poter affrontare il campionato PURE ETCR con Romeo Ferraris. Per me si tratta di una nuova avventura, sarà la mia prima volta con vetture turismo e anche la mia prima esperienza a tempo pieno in una serie elettrica. Non vedo l’ora di cominciare questa sfida, entusiasta all’idea di conoscere sempre di più la macchina e di poter lavorare a stretto contatto con il team per raggiungere grandi risultati nel 2021”, ha ammesso Oliver Webb. Quindi Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager, ha aggiunto: “siamo contenti di accogliere in squadra Oliver, il pilota con cui finalizziamo la nostra formazione per la stagione 2021 del PURE ETCR. Abbiamo già lavorato insieme in modo proficuo durante i test di inizio mese a Vallelunga, dove Oliver ha saputo fornirci il suo contributo di esperienza, con l’approccio ottimale per impostare la stagione. Grazie a lui, a Stefano, Luca e Rodrigo siamo certi di avere una line-up di alto livello per misurarci in questa importante sfida sportiva legata alla propulsione elettrica”.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI