in

Jeep Compass 4xe verrà lanciata in Brasile nel corso del 2021

Al momento non si sa quale versione sarà commercializzata nel mercato brasiliano

Jeep Compass e Renegade 4xe ibride plug-in

Antonio Filosa, direttore delle operazioni di Stellantis Sud America, ha confermato un importante lancio previsto in Brasile: la Jeep Compass 4xe ibrida plug-in. Nel corso di quest’anno, la casa automobilistica statunitense lancerà la versione PHEV della Compass nel mercato brasiliano.

Il dirigente non ha rivelato quale versione della Compass 4xe sarà offerta nel grande paese sudamericano fra Limited, S o Trailhawk. Ad ogni modo, il SUV plug-in hybrid dispone di un gruppo propulsore costituito da un motore turbo benzina da 1.3 litri con potenza da 130 o 180 CV abbinato a un propulsore elettrico da 60 CV.

Jeep Compass 4xe
Jeep Compass 4xe con gruppo propulsore ibrido plug-in da 240 CV di potenza massima

Jeep Compass 4xe: Antonio Filosa conferma l’arrivo in Brasile del SUV ibrido plug-in

Secondo i media locali, in Brasile dovrebbe arrivare la variante più potente, abbinata a un cambio automatico a 6 rapporti. Complessivamente, la Jeep Compass 4xe dovrebbe sviluppare 240 CV di potenza e 265 nm di coppia massima.

In base ai dati forniti da Jeep, l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 7,5 secondi circa mentre la velocità massima è di 200 km/h in modalità standard e 130 km/h in quella full electric. L’autonomia in modalità 100% elettrica, invece, è pari a 49 km grazie a una batteria da 11,4 kWh.

La batteria da 11,4 kWh può essere ricaricata anche a una wallbox

Il SUV PHEV propone quattro modalità di guida chiamte Hybrid, Electric, E-Save e Sport. La prima utilizza entrambi i motori, la seconda soltanto il powertrain elettrico senza produrre emissioni di CO2, la terza aiuta a mantenere il livello di carica della batteria grazie al sistema di recupero dell’energia in fase di frenata e decelerazione e la quarta consente una guida ancora più sportiva.

Fra le caratteristiche di sicurezza proposte dalla Jeep Compass 4xe venduta nel mercato europeo abbiamo il cruise control adattivo, il monitoraggio dei punti ciechi, l’avviso di cambio corsia, i fari con attivazione automatica, il sistema di rilevamento di stanchezza del conducente e l’avviso di traffico trasversale.

Jeep Compass 4xe First Edition

Lascia un commento