in

Stellantis: ecco come sono andate le vendite in Messico a maggio

Stellantis a maggio in Messico ha venduto 6.169 unità

Un totale di 6.169 auto, crossover, SUV e autocarri leggeri dei sette marchi che Stellantis México commercializza nella Repubblica messicana, sono stati immatricolati lo scorso mese di maggio dai distributori di ciascuna delle aziende che competono sul mercato di quel paese.

Stellantis: ecco quanto hanno venduto in Messico i suoi marchi a maggio

Per quanto riguarda i singoli marchi di Stellantis, Jeep ha ottenuto un totale di 1.023 auto vendute. Il fuoristrada Jeep Wrangler ha registrato il mese di maggio con più vendite della sua storia, mentre Jeep Renegade ha venduto un totale di 369 unità. Le vendite di Jeep Grand Cherokee sono raddoppiate rispetto al mese di maggio del 2020.

Un altro brand di Stellantis che a maggio in Messico è andato molto bene è Peugeot che con un totale di 1.326 auto immatricolate ha ottenuto il miglior mese di vendite della sua storia. Peugeot 3008 e Partner hanno registrato il miglior mese di vendite della loro storia. I modelli Peugeot 2008, 500, Peugeot Rifter e Manager hanno ottenuto il miglior mese di maggio a livello di vendite della loro storia.

Altro marchio di Stellantis che si è distinto è Ram. La casa americana ha ottenuto un totale di 2.225 immatricolazioni, che rappresenta il 61 per cento in più rispetto al dato riportato a maggio 2020. ProMaster Rapid e ProMaster hanno registrato le migliori vendite di maggio di sempre. Ram 700 ha avuto una crescita del 27 per cento rispetto allo stesso mese del 2020. Ram 4000 ha ottenuto un totale di 320 unità consegnate ai clienti messicani.

Per quanto riguarda Fiat, la principale casa italiana ha ottenuto un totale di 942 immatricolazioni a maggio 2021 in Messico. Fiat Mobi ha vissuto il suo miglior mese di maggio in Messico di sempre. Fiat Ducato ha invece ottenuto il miglior maggio di vendite dal 2012. Da segnalare inoltre che la berlina compatta Fiat Argo che in Brasile a maggio ha dominato il mercato in Messico il mese scorso ha ottenuto un totale di 246 immatricolazioni. Infine riportiamo il risultato di Alfa Romeo che il mese scorso in Messico ha immatricolato 16 unità di cui 10 Alfa Romeo Giulietta.

Lascia un commento