in

Alfa Romeo Giulia Wagon: ecco la rivale di Serie 3 Touring e A4 Avant

Questo progetto digitale si basa chiaramente sulla versione Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Wagon render

Tutti coloro che cercano un’Alfa Romeo un po’ più pratica dell’Alfa Romeo Giulia possono optare per il SUV Stelvio e presto per altri due modelli appartenenti sempre a questo segmento. Ci piacerebbe però vedere la casa automobilistica milanese lanciare sul mercato un veicolo che metterebbe ancora più pressione sulle rivali tedesche.

Un esempio sarebbe la versione station wagon della Giulia. Un’auto del genere andrebbe a scontrarsi direttamente con la BMW Serie 3 Touring, l’Audi A4 Avant e la Mercedes Classe C Wagon. Alcuni mercati in tutto il mondo (es. in Europa) apprezzano ancora le station wagon, indipendentemente dalle dimensioni. Con l’avvento dei SUV, però, questo segmento potrebbe scomparire del tutto.

Alfa Romeo Giulia Wagon render
Alfa Romeo Giulia Wagon profilo laterale

Alfa Romeo Giulia Wagon: un designer ipotizza in render la versione sw

Detto ciò, il designer Sugarchow ha realizzato un bellissimo progetto digitale che ci mostra come sarebbe l’Alfa Romeo Giulia Wagon. Tale modello sarebbe ideale per tutti coloro che hanno una piccola famiglia e non vorrebbero rinunciare alla dinamica di guida di una berlina sportiva come la Giulia che un SUV/crossover non offrirebbe.

Ad esempio, è sicuramente più divertente guidare una Serie 3 Touring piuttosto che un X3. La stessa cosa la si può dire della Giulia Wagon a confronto con lo Stelvio in quanto si apprezzerebbero maneggevolezza, manovrabilità e stabilità superiori a discapito di minor comfort e poco spazio a disposizione.

Alfa Romeo Giulia Wagon render

Ritornando al progetto di Sugarchow, l’Alfa Romeo Giulia Wagon presenta un carattere davvero sportivo grazie alle linee fluide e scolpite della berlina. Questo render è chiaramente basato sulla versione Quadrifoglio, quindi nella realtà andrebbe a sfidare l’Audi RS4 Avant, la Mercedes-AMG C 63 Wagon e la BMW M3 Touring nella versione top di gamma.

La casa automobilistica di Arese ha avuto successo in passato con le station wagon. Ricordiamo la più recente 159 Sportwagon. Sicuramente, una versione sw dell’Alfa Romeo Giulia farebbe felice molti alfisti ma purtroppo il Biscione non è intenzionato in questo momento a costruire una vettura del genere.

Lascia un commento