in

Jeep Commander: Mahindra colpisce ancora?

Il nome Commander sarebbe stato già registrato in India da Mahindra e dunque Jeep potrebbe essere costretta a cambiare nome al suo futuro SUV

Jeep Commander
Jeep Commander

Jeep nei giorni scorsi ha confermato che il suo SUV a 7 posti per l’America Latina si chiamerà Jeep Commander. Un teaser di 20 secondi ci ha offerto un’anteprima dello stile di questo futuro modello della casa americana di Stellantis. Questo SUV arriverà anche in altri continenti e si parla con insistenza anche di un debutto in India. In quel paese però il SUV potrebbe non essere chiamato “Commander”.

Questo in quanto questa denominazione è stata registrata in quel paese da Mahindra nel lontano 1991. È ancora valida e può essere utilizzata fino al 2025. Sicuramente riceveremo presto notizie ufficiali sul modello con specifiche per l’India e sapremo se davvero dovrà rinunciare al suo nome.

Come affermato in precedenza, il SUV Jeep Commander sarà basato su Jeep Compass. Le basi saranno condivise tra i due modelli, ma ci saranno cambiamenti significativi in ​​termini di design esterno. Il produttore aveva precedentemente confermato che questo imminente modello a tre file avrà una sua identità unica e non sarà solo una Compass allungata. Speriamo che non dovremo aspettare troppo a lungo per avere conferma.

Ci aspettiamo che il prossimo SUV di Jeep sia dotato di un sistema di infotainment touchscreen con tecnologia per auto connessa, Apple CarPlay wireless e Android Auto, climatizzatore a doppia zona, tettuccio apribile panoramico, caricatore per telefono wireless, sedili anteriori elettrici e display digitale del conducente. La sicurezza dei passeggeri dovrebbe essere garantita da airbag multipli, ABS con EBD, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera a 360 gradi e controllo elettronico della stabilità.

Vedremo dunque quali novità arriveranno a proposito di Jeep Commander e se davvero questo veicolo non sarà chiamato così in India a causa di Mahindra che come sappiamo di recente ha avuto non pochi problemi con il marchio americano a causa della somiglianza di alcuni suoi modelli con quelli del brand di Stellantis. Eventualmente per questo modello in India si fa il nome di Jeep Patriot.

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander 2022: continuano i test sui prototipi in Brasile

Lascia un commento