in

Nuove Mokka e Astra: Opel vuole essere protagonista in Stellantis

Opel protagonista in Stellantis grazie a Mokka e Astra

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra

Opel è stata a lungo al centro delle attenzioni di PSA sin dalla sua acquisizione da GM nel 2017. Ovviamente, è stato il primo marchio straniero – tedesco per di più – rilevato dalla casa automobilistica francese nella sua lunghissima storia. Ma, dall’annuncio del fidanzamento di PSA con Fiat Chrysler (FCA) nel 2019,  le attenzioni e l’entusiasmo sono stati distolti. Il gruppo Stellantis, nato lo scorso gennaio dalla fusione tra i due gruppi, conta oggi quattordici marchi con nomi prestigiosi come Peugeot, Citroën, Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Dodge (Ram). All’improvviso, la casa tedesca appare un po’ in secondo piano negli interessi di Carlos Tavares.

Grazie alle nuove Mokka e Astra Opel punta ad essere protagonista tra i 14 marchi di Stellantis

Eppure alcune cose importanti accadranno a breve. Diversi mesi dopo il suo lancio, Opel consegnerà finalmente i suoi primi piccoli SUV Mokka ai clienti francesi tra giugno e luglio. Prodotte a Poissy (Yvelines) sulla piattaforma CMP della Peugeot 208 e del 2008, saranno seguite dalla presentazione a luglio della berlina compatta Astra sviluppata sulla piattaforma EMP2 della 308 e 3008. Questa rivale della 308, Citroën C4, Volkswagen Golf, Ford Focus, sarà presentata a settembre con prove stampa in autunno e consegne ai clienti a gennaio 2022. La nuova Opel Astra sarà prodotta a Rüsselsheim (sobborgo di Francoforte).

Con questi due nuovi modelli particolarmente attesi Opel si augura di poter rimanere al centro dell’attenzione nel mondo dei motori ed in particolare dentro Stellantis anche nei prossimi anni. Le vendite che questi due modelli dovrebbero consentire al marchio tedesco di aumentare i suoi ricavi in questo anno dopo un 2020 da dimenticare a causa della pandemia. Vedremo dunque nei prossimi anni quali altre novità caratterizzeranno il marchio Opel per continuare ad essere protagonista.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta: ecco cosa la distinguerà dalle auto di Opel, Peugeot e DS

Nuovo Opel Mokka innovazione
Grazie alle nuove Mokka e Astra Opel punta ad essere protagonista tra i 14 marchi di Stellantis

Lascia un commento