in

Maserati: la visita di Elkann e Tavares

L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e il Presidente John Elkann in visita allo stabilimento Maserati di Modena quest’oggi

Tavares ed Elkann Maserati Modena
Tavares ed Elkann Maserati Modena

Quest’oggi a Modena il Presidente di Stellantis John Elkann e l’amministratore delegato Carlos Tavares hanno visitato lo storico stabilimento di Maserati in Via Ciro Menotti. Alla presenza del CEO di Maserati Davide Grasso, i due dirigenti del gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con PSA hanno visitato la linea di produzione della super car MC20.

Carlos Tavares e John Elkann in visita allo stabilimento Maserati di Modena

Questa visita di Elkann e Tavares è stata anche l’occasione per scoprire il nuovo reparto verniciatura e il Nettuno Engine Lab dove viene prodotto il nuovo motore della casa automobilistica del tridente utilizzato per la MC20 e per altre future auto di Maserati. Al Maserati Innovation Lab in Via Emilia Ovest a Modena Carlos Tavares ha avuto poi l’occasione di provare il nuovo D-SUV Maserati Grecale che come sappiamo sarà prodotto a Cassino su piattaforma Alfa Romeo Giorgio. Il CEO di Stellantis ha provato il prototipo guidandolo per le strade di Modena.

Ricordiamo che Stellantis punta forte su Maserati. La casa automobilistica del tridente infatti viene considerato come l’unico marchio di lusso presente nella gamma di 14 brand di quello che è il quarto gruppo automobilistico al mondo per numero di immatricolazioni. Nei prossimi anni grossi investimenti saranno effettuati da Stellantis per questa casa automobilistica con l’obiettivo di raggiungere e superare quota 80 mila immatricolazioni annue. Si tratta di un risultato che grazie ai nuovi modelli dovrebbe venire raggiunto facilmente.

In particolare molte aspettative sono poste sulla nuova entry level della gamma del Tridente. Ci riferiamo naturalmente a Maserati Grecale la cui produzione partirà ad ottobre del 2021 con la commercializzazione che dovrebbe iniziare subito dopo.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: gli interni sono stati sviluppati anche da Alcantara

Maserati Grecale Tavares
L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e il Presidente John Elkann in visita allo stabilimento Maserati di Modena quest’oggi

Ti potrebbe interessare: Maserati MC12 Stradale: in vendita uno dei soli 50 esemplari prodotti