in

Fenomeno Fiat Argo in Brasile

Grandi soddisfazioni per Fiat dal Brasile, la berlina Fiat Argo sta vivendo la sua migliore annata di sempre e rischia di lottare per la leadership a fine anno

Fiat Argo
Fiat Argo

Fiat Argo è diventata la berlina del momento in Brasile. Con uno spettacolare aumento delle vendite, Argo ha battuto il suo storico record di vendite mensili a maggio, una settimana prima della fine del mese. Oltre ad essere l’unica auto a superare la soglia degli 8.000 modelli venduti, ha anche superato la soglia dei 9.000 veicoli consegnati. Questo è il mese in cui il modello ha ottenuto il maggiore numero di vendite da quando è stato lanciato in quel mercato.

Fiat Argo in Brasile batti tutti i record

Fiat Argo non ha mai avuto una annata così positiva. Ha debuttato sul mercato a maggio 2017 con solo 88 unità. Sempre nel 2017, il mese migliore è stato dicembre, con 5.590 immatricolazioni. Argo ha completato quattro anni su strada con una crescita robusta, ma solo nel 2021 è diventata la berlina numero 1 del Brasile.

Fiat approfitta della crisi produttiva della Chevrolet Onix per trasformare Fiat Argo come nuovo campione nazionale delle vendite. Per ora Argo occupa il 5 ° posto nel risultato complessivo dell’anno, ma a questo ritmo potrebbe chiudere l’anno lottando per la leadership con il pick-up Strada, sempre della Fiat. Per darvi un’idea Argo a maggio, ha già 9.100 vendite e il vice-leader Strada ne ha solo 7.085 (al 25 maggio).

Fiat Argo viene venduto con tre motorizzazioni: 1.0, 1.3 e 1.8. Offre anche cambio manuale a 5 marce e cambio automatico 6. Nella sua gamma, due versioni sono adatte anche per la guida fuori città, Trekking 1.3 MT e Trekking 1.8 AT, con la sospensione più alta, che ha soddisfatto i consumatori. L’anno migliore della Fiat Argo è stato il 2019 quando ha immatricolato 79 mila unità, chiudendo l’anno al 6 ° posto in classifica. L’aspettativa ora è che Argo supererà le 10.000 vendite a maggio. Insomma dal Brasile sembrano arrivare solo buone notizie quest’anno per la principale casa automobilistica italiana.

Ti potrebbe interessare: Fiat: ecco come la principale casa automobilistica italiana ha superato la crisi ed è diventata leader in Brasile

Lascia un commento