in

Nuovo Peugeot e-Rifter da oggi ordinabile in Italia

La gamma italiana è costituita da quattro allestimenti chiamati Active, Allure, Allure Pack e GT

Nuovo Peugeot e-Rifter Italia

Peugeot è stata pioniere nel processo di elettrificazione di nuovi prodotti che rappresentano oggi il marchio generalista con la gamma di LEV più estesa sul mercato composta da ben 11 versioni. Nelle scorse ore, la casa automobilistica francese ha annunciato l’inizio degli ordini in Italia del nuovo Peugeot e-Rifter.

Il modello porta con sé tutte le qualità originali della versione con motore a combustione interna senza scendere a compromessi sulle prestazioni e godendo di tutti i benefici della tecnologia elettrica senza limiti di circolazione nei centri urbani.

Nuovo Peugeot e-Rifter Italia
Nuovo Peugeot e-Rifter profilo laterale

Nuovo Peugeot e-Rifter: si parte da 36.150 euro per la versione Active

Il nuovo e-Rifter è la versione 100% elettrica del versatile multispazio con vocazione SUV che affianca le versioni dotate di motori benzina e diesel. Le consegne partiranno a novembre a un prezzo di listino che parte da 36.150 euro “chiavi in mano”.

Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti presenti a bordo del multispazio è l’esclusivo Peugeot i-Cockpit che caratterizza il posto di guida ed è la firma distintiva delle più moderne Peugeot. Secondo quanto affermato dal marchio di Stellantis, questo modello riesce a coniugare diverse esigenze ed è capace allo stesso tempo di appagare.

Nuovo Peugeot e-Rifter Italia

La versatilità di questo veicolo della casa del Leone risulta accentuata dalla possibilità di scegliere fra due distinte lunghezze in grado di interpretare al meglio le differenti esigenze di trasporto e mobilità: 4,40 metri per la versione Standard e 4,75 metri per quella Long (entrambe ottenibili anche in versione a sette posti).

Il nuovo Peugeot e-Rifter nasconde sotto il cofano un motore elettrico capace di sviluppare 136 CV (100 kW) di potenza massima e 260 nm di coppia massima. Il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 11,2 secondi mentre la batteria da 50 kWh assicura un’autonomia fino a 245 km. Quest’ultima può essere caricata completamente in 7 ore e 30 minuti usando una wallbox da 7,4 kW oppure in 5 ore collegando il veicolo a una colonnina di ricarica da almeno un 11 kW utilizzando il caricatore di bordo OBC opzionale da 11 kW.

Nuovo Peugeot e-Rifter Italia

Fino a 4000 litri di spazio di carico a bordo

Grazie alla sofisticata tecnologia di raffreddamento a liquido della batteria, l’e-Rifter accetta anche ricariche in corrente continua da colonnine Fast dove raggiunge l’80% di carica in appena 30 minuti. Disponibile anche una specifica garanzia per la batteria di trazione di 8 anni/160.000 km.

Il nuovo multispazio a zero emissioni propone fino a 775 litri di capacità nella versione Standard con i sedili in posizione e fino a 4000 litri nella versione Long con sedili ripiegati. Anche la lunghezza di carico non è da meno con 2,70 metri per la standard e 3,05 metri per la Long. Il nuovo modello propone tre differenti modalità di guida chiamate Eco, Normal e Power che consentono di adattarlo a differenti esigenze di guida. Nel contempo, la modalità Brake offre un maggiore recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata.

Il nuovo Peugeot e-Rifter è praticamente identico alle versioni con motore endotermico e si distingue soltanto per pochi elementi estetici: il logo e-Rifter presente sul retro e lo sportellino per la ricarica posizionato sul lato posteriore sinistro. In Italia, il multispazio full electric è disponibile in quattro allestimenti chiamati Active, Allure, Allure Pack e GT.

Nuovo Peugeot e-Rifter Italia

Lascia un commento