in

Nuova Citroën C3 Aircross: design distintivo e carattere deciso

Proprio come l’esterno, l’abitacolo può essere personalizzato grazie ai quattro ambienti disponibili

Nuova Citroën C3 Aircross

Dal punto di vista estetico, la nuova Citroën C3 Aircross mantiene fede all’originale identità con cui viene promessa quella versatilità tanto apprezzata dal pubblico, insieme al suo design deciso e ultra personalizzabile. L’ultima generazione di questo modello conferma i principali elementi stilistici distintivi con cui il SUV compatto ha fatto il suo esordio.

Ad iniziare dall’altezza dal suolo rialzata e alle ruote di grandi dimensioni, pronti ad esaltare il concetto di forza e di sicurezza che gli inserti protettivi inferiori sui passaruota e sui paraurti indicano con chiarezza.

Nuova Citroën C3 Aircross
Nuova Citroën C3 Aircross interni

Citroën C3 Aircross: il nuovo SUV compatto porta con sé un design distintivo

Sul tetto, le barre firmano i tratti da autentico SUV. Il nuovo design adottato frontalmente, robusto, moderno e distintivo, ispirato alla concept car Cxperience rappresenta con convinzione l’immagine della casa automobilistica francese.

La C3 Aircross si distingue per i proiettori su due livelli, collegati tra loro dai doppi profili cromati che si prolungano a partire dal logo come il doppio chevron che domina la calandra centrale. I proiettori a LED garantiscono un ulteriore luminosità e sicurezza, aumentando la sensazione di protezione.

Sempre frontalmente c’è una nuova griglia del radiatore che si estende imponente fino alla nuova posizione con inserti colorati integrati. Sulla parte posteriore della nuova Citroën C3 Aircross troviamo un riparo per i contatti e le manovre in città nella zona inferiore.

Nuova Citroën C3 Aircross

L’azienda propone ben 70 combinazioni possibili per personalizzare l’esterno

Sono disponibili ben 70 combinazioni possibili per l’esterno con sette colori per la carrozzeria, quattro Pack Color e due tinte per il tetto a contrasto. I cerchi da 16” e 17” dispongono di finiture diamantati o full black per entrambi. Il risultato finale propone in questo modo rispettivamente un look più raffinato o più deciso.

La possibilità di personalizzazione prosegue nell’abitacolo grazie a differenti ambienti interni. Quello di serie, essenziale e sobrio, propone un rivestimento di sedili in colore grigio abbinato a rivestimenti della plancia con un motivo grigio goffrata. L’ambiente Urban Blue abbina invece un tessuto blu e uno effetto nella tonalità blu, una striscia trasversale nella parte superiore degli schienali con motivo a chevron e una fascia sulla plancia in tessuto blu effetto pelle.

Disponibile anche l’ambiente Metropolitan Graphite che associa un tessuto effetto pelle grafite a uno grigio melange, abbinati a una fascia trasversale nella parte superiore degli schienali in legno chiaro e una sulla plancia in grigio. L’ambiente Hype Grey della nuova Citroën C3 Aircross punta sulla raffinatezza con rivestimenti in pelle grigio/verde e tessuto nero effetto pelle con fascia orizzontale nella parte alta degli schienali con motivo a chevron.

Lascia un commento