in

Jeep mini SUV: ecco quando debutta

Si avvicina il momento del debutto di Jeep mini SUV: dovrebbe mancare meno di un anno alla sua presentazione

Jeep mini SUV
Jeep mini SUV

Si avvicina il momento del debutto di Jeep mini SUV. Il modello atteso da molti anni che non ha ancora un nome sarà svelato l’anno prossimo. Dovrebbe mancare poco meno di un anno alla sua rivelazione. Infatti la futura entry level della gamma di Jeep inizierà ad essere prodotta nel mese di luglio del 2022 presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Tychy in Polonia dove attualmente vengono costruite la Fiat 500 termica e Lancia Ypsilon.

Si avvicina il momento del debutto di Jeep mini SUV

La data ufficiale di presentazione della nuova Jeep mini SUV deve ancora essere rivelata ma si presume che essa avverrà nel corso della primavera del prossimo anno. Così come anticipato dai dirigenti di Stellantis e dal numero uno di Jeep, Christian Meunier il nuovo modello sarà inconfondibilmente una Jeep. Questo non solo da un punto di vista estetico ma anche da quello meccanico.

Dovrebbe mancare meno di un anno alla sua presentazione

Questo nonostante la nuova Jeep mini SUV sarà la prima auto della casa automobilistica americana a venire costruita sulla piattaforma CMP del gruppo PSA. L’auto dovrebbe avere la trazione anteriore anche se dovrebbe comunque esserci almeno una versione 4×4 che però probabilmente avrà una propria piattaforma diversa dal resto della gamma.

Questo è un modello pensata appositamente per la città ed è probabile che darà origine alla prima vettura completamente elettrica di Jeep, la quale potrebbe arrivare sul mercato in contemporanea alla versione con motore a combustione o al massimo qualche mese dopo. Il nome e altri dettagli relativi a questo atteso modello dovrebbero venire rivelati nel corso dei prossimi mesi. Probabilmente già entro fine anno dovremo avere dettagli più precisi su questa auto di Jeep.

Jeep mini SUV popolarità brand Europa
Si avvicina il momento del debutto di Jeep mini SUV: dovrebbe mancare meno di un anno alla sua presentazione

Ti potrebbe interessare: Jeep: le vendite crescono del 29% nel primo trimestre in Brasile

Lascia un commento