in

Mads Ostberg vince il Rally della Croazia con la Citroën C3 Rally2

La gara è stata completata dal duo con la vittoria di cinque speciali su 19

Mads Ostberg Rally della Croazia Citroën C3 Rally2

Mads Ostberg e Torstein Eriksen tornano sul palcoscenico del mondiale con il nuovo team Tagai Racing Technology (TRT) in occasione del Rally della Croazia (terza tappa del WRC). L’esperto equipaggio si è imposto nella categoria WRC2 al volante della Citroën C3 Rally2.

Approfondendo la conoscenza di queste strade particolarmente impegnative, speciale dopo speciale, i due campioni del WRC2 2020 sono riusciti ad adattare la propria strategia e hanno completato la gara vincendo cinque speciali su 19, oltre a concludere al quarto posto la Wolf Power Stage, conquistando così due punti. Ostberg ed Eriksen adesso si trovano al quarto posto nella classifica generale del campionato.

Mads Ostberg Rally della Croazia Citroën C3 Rally2
Citroën C3 Rally2

Citroën C3 Rally2: Mads Ostberg è riuscito a vincere il Rally della Croazia

Mads Ostberg, vincitore WRC2, ha detto: “Sono felice di essere tornato, è bellissimo provare nuovamente l’adrenalina delle competizioni. Il nostro obiettivo era quello di trovare un buon ritmo e ci siamo riusciti. La macchina si è comportata molto bene, considerate le difficili condizioni del percorso. Abbiamo cercato di affrontare questo rally sfruttando tutta la nostra esperienza, ma si trattava di una novità per tutti, per cui abbiamo dovuto imparare sul campo. Ho avuto la fortuna di potermi preparare sull’asfalto nelle gare del Campionato d’Ungheria e nelle sessioni di prova con Citroën Racing“.

Al comando della categoria WRC3, dopo aver vinto il Rally di Monte Carlo disputatosi a gennaio, Yohan Rossel di Sainteloc Racing ha gareggiato con un nuovo copilota, ossia Alexandre Coria. L’equipaggio ha subito dimostrato un’ottima compatibilità, conquistando ben sette speciali su 19.

Mads Ostberg Rally della Croazia Citroën C3 Rally2

Dopo un ribaltamento nella prova speciale 11, l’equipaggio ha perso il comando della categoria WRC3 ma è poi riuscito a riprendersi e a vincere la PS13, terminando il rally al terzo posto. Rossel si è piazzato 1° nella Wolf Power Stage, raccogliendo cinque punti per il campionato.

Restando sempre nella categoria WRC3, Nicolas Ciamin e Yannick Roche di DG Sport hanno dimostrato una grande progressione. Nel corso della gara, il duo ha vinto due scratch su tre nella giornata conclusiva e si è piazzato secondo nella Wolf Power Stage, guadagnando quattro punti. Dopo questo rally, l’equipaggio è secondo nella classifica generale della WRC3.

Al suo debutto mondiale, Pierre Roché e Cédric Mondon hanno dimostrato un’eccellente prestazione, restando al comando degli equipaggi non prioritari nelle prime 12 speciali, per poi ribaltarsi nella PS13 ed essere costretti al ritiro.

Lascia un commento