in

Fiat 500XL: si farà con Stellantis?

In tanti si domandano se anche con Stellantis sarà confermato il progetto di portare sul mercato un SUV Fiat 500XL

Fiat 500XL
Fiat 500XL

Lo scorso anno si è parlato tanto di una futura Fiat 500XL. Di questo modello aveva parlato direttamente il capo globale di Fiat Oliver Francois che aveva anticipato l’arrivo di questa vettura nei prossimi anni. Francois aveva anche specificato che tale SUV avrebbe preso il posto in un sol colpo di due degli attuali modelli presenti nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Ci riferiamo naturalmente alla Fiat 500X e alla 500L.

La Fiat 500XL dovrebbe essere un SUV dalle dimensioni leggermente maggiori rispetto alla Fiat 500X per differenziarsi maggiormente dal B-SUV che Fiat lancerà nei prossimi anni e che forse sarà prodotto in Polonia. Questo veicolo cercherebbe di prendere il meglio di entrambi i modelli che andrà a sostituire. Ultimamente però di questo SUV si sono un po’ perse le tracce. Con l’avvento di Stellantis infatti non si sta parlando più di questa auto, tanto che qualcuno inizia a pensare che forse il progetto potrebbe essere stato per il momento messo da parte.

In realtà l’arrivo di una Fiat 500XL sembra essere sempre probabile. Del resto Fiat ha lasciato intendere chiaramente che nel suo futuro ci sarà sempre più spazio per SUV per assecondare il mercato che ormai richiede principalmente quel tipo di auto. Probabilmente il futuro piano industriale relativo al marchio Fiat farà chiarezza su questo veicolo che a quanto pare si potrebbe andare a collocare nel segmento C del mercato.

Quanto al luogo di produzione, al momento non si sa se questa auto sarà prodotta in Italia o all’estero. Anche l’anno di arrivo di questo SUV rimane per il momento avvolto nel mistero. Si spera che nei prossimi mesi qualche informazioni in più su questo nuovo modello possa arrivare. Il progetto in questione ha suscitato non poca curiosità tra fan e addetti ai lavori come dimostrano numerosi render apparsi nei mesi scorsi sul web ad ipotizzare l’aspetto di questo modello.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500XL: un accurato render ci mostra il possibile design finale

Lascia un commento