in

La prima Ferrari Sergio torna nuovamente all’asta

Ottime notizie per tutti gli appassionati delle auto di Maranello poiché tornerà all’asta la prima Ferrari Sergio

Ferrari Sergio asta

La prima Ferrari Sergio è tornata nuovamente all’asta grazie ad RM Sotheby’s. Vi ricordiamo che la speciale vettura di Maranello fu costruita assieme a Pininfarina e si basa sulla Ferrari 458. È stata presentata in forma prototipale in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2013.

In totale, il cavallino rampante ha prodotto soltanto 6 esemplari della Ferrari Sergio, riuscendo a venderli tutti prima che la vettura facesse il suo debutto ufficiale all’edizione 2015 dell’evento elvetico. Il modello atteso all’asta è lo stesso che ha debuttato al Salone dell’auto di Ginevra.

Ferrari Sergio asta

Ferrari Sergio: uno dei 6 esemplari della barchetta torna nuovamente all’asta

Non è ancora chiaro se l’auto verrà venduta ad un prezzo elevato ma si prevede che raggiungerà circa 3,67 milioni di dollari. La Ferrari Sergio costava allora, nuova, circa 3 milioni di dollari, dunque si tratta di una cifra d’asta sicuramente interessante per i collezionisti e gli amanti delle vetture Ferrari.

La Ferrari Sergio Pininfarina, all’interno, è una vera e propria Ferrari 458 in versione Spider poiché è presente un motore V8 da 4.5 litri in grado di offrire una potenza di ben 570 CV. Le performance di questo veicolo di Maranello sono sicuramente notevoli in quanto riesce a raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in 3.4 secondi e di garantire una velocità massima di 320 km/h.

Lascia un commento