in

Alfa Romeo Stelvio: partite le vendite anche in Messico

Alfa Romeo annuncia la disponibilità del suo primo SUV Alfa Romeo Stelvio anche per il mercato messicano

Alfa Romeo Stelvio vendite Messico

Alfa Romeo sta attraversando sicuramente un periodo fiorente grazie alle ultime due vetture Alfa Romeo Stelvio e Giulia e pian piano sta raggiungendo gli obiettivi fissati dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

A parte il mercato europeo, un altro continente molto importante su cui il Biscione sta puntando parecchio è quello americano poiché ci sono clienti che ancora non hanno avuto modo di provare un auto appartenente alla gamma del brand milanese.

Alfa Romeo Stelvio vendite Messico

Alfa Romeo Stelvio: il Biscione annuncia la disponibilità del suo primo SUV anche in Messico

Il Messico è un chiaro esempio di questo poiché è un mercato dominato quasi al 50% da aziende tedesche e americane. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare presto poiché Alfa Romeo ha annunciato l’inizio delle vendite del suo primo SUV: Alfa Romeo Stelvio.

Per ora, l’unica versione destinata al mercato messicano è quella Ti equipaggiata da un motore turbo a benzina da 2 litri e 4 cilindri in grado di erogare una potenza di 280 CV e una coppia massima di 400 nm.

Alfa Romeo Stelvio vendite Messico

Lo Sport Utility Vehicle è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 5,4 secondi e di proporre una velocità massima di 231 km/h. In attesa dell’arrivo nel paese a fine anno della versione Quadrifoglio, per ora bisognerà accontentarsi dell’allestimento Ti sportivo.

Oltre al propulsore, l’Alfa Romeo Stelvio commercializzato in Messico dispone di fari bixenon intelligenti, telecamera posteriore, sistema di avvertimento pre-collisione, allarme per cambio corsia involontario, sistema di frenata autonomo in città e sistema di infotainment con navigatore integrato e display da 8.8 pollici.

L’apertura delle vendite dell’Alfa Romeo Stelvio in Messico è partita da qualche giorno ad un prezzo di 1.350.000 peso messicano (circa 59.373 euro). Le prime consegne saranno effettuate entro un paio di mesi.

Lascia un commento