in

Un Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio widebody modificato è in vendita in UK

Sotto il cofano è rimasto il V6 biturbo da 2.9 litri in versione stock

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio widebody modificato

Alfa Romeo ha in programma di svelare nei prossimi mesi almeno due nuovi SUV, conosciuti fino ad ora con i nomi di Tonale e Brennero, da affiancare all’Alfa Romeo Stelvio. Quest’ultimo è infatti al momento l’unico Sport Utility Vehicle proposto dalla casa automobilistica di Arese.

Proprio come la Giulia, il Biscione offre una versione ad alte prestazioni del modello chiamata Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Con la berlina, il SUV performance condivide il motore V6 biturbo da 2.9 litri di derivazione Ferrari capace di sviluppare una potenza di 510 CV e 600 nm di coppia massima.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio widebody modificato
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio widebody interni

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: un esemplare del 2019 con kit widebody è in cerca di una nuova casa

Oltre alle prestazioni di alto livello, Alfa Romeo ha rivisto anche il lato estetico del SUV top di gamma, apportando vari aggiornamenti alla carrozzeria. Tuttavia, su eBay è disponibile un bellissimo esemplare del 2019 modificato dal tuner britannico Top Gear, che non ha nulla a che fare con il famoso programma televisivo.

Esternamente, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è rivestito nella colorazione Rosso Alfa e la carrozzeria è stata allargata tramite l’installazione di un kit widebody. Anche se alcuni potrebbero apprezzare l’aggressività in più offerta da questo esemplare rispetto al modello standard, gli alfisti doc potrebbero al contrario non digerire molto le modifiche apportate dal preparatore.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio widebody modificato

Come potete vedere nelle foto allegate all’articolo, il tuner ha installato un kit widebody completo che ha ampliato i passaruota, le minigonne laterali e lo splitter anteriore. Oltre a questo, troviamo uno spoiler montato sulla parte superiore del lunotto, un piccolo splitter posto appena sopra i gruppi ottici e degli estrattori dell’aria sul retro dei passaruota posteriori.

Top Gear sembra aver abbassato anche l’assetto di questo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio modificato. A parte il lato estetico, la descrizione dell’annuncio di vendita presente su eBay non menziona alcuna modifica apportata al V6 biturbo 2.9. Per quanto riguarda il prezzo, il venditore chiede 64.995 sterline (75.435 euro) per questo esemplare che ha percorso 10.219 km.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento