in

Nuova Citroën C5 X debutta dal vivo al Salone di Shanghai 2021

La maggior parte delle immatricolazioni in Cina proverrà dai privati

Nuova Citroën C5 X live foto

La nuova Citroën C5 X ha debuttato ufficialmente dal vivo in occasione del Salone di Shanghai 2021. La casa automobilistica francese ha scelto di mostrare il suo nuovo e interessantissimo modello in uno degli eventi più importanti che si tengono nella Repubblica popolare cinese.

Una scelta non casuale per il ruolo che la Cina giocherà nell’ambito commerciale della nuova C5 X. Questo nuovo veicolo è chiamato a guidare la nuova offensiva di prodotto che la casa automobilistica francese porterà avanti nel mercato cinese. Una roadmap disegnata da Stellantis con la quale vuole porre fine ai recenti anni di pessimi risultati.

Nuova Citroën C5 X live foto
Nuova Citroën C5 X interni

Nuova Citroën C5 X: ecco l’ultima berlina di segmento D mostrata al grande evento cinese

La nuova Citroën C5 X porta con sé una serie di novità e cambiamenti per il marchio francese. Sebbene il brand preveda che la Cina sarà il primo mercato per questo modello in termini di vendite, il suo arrivo presso le concessionarie europee segnerà il ritorno di Citroën nel segmento D.

Diversi alti funzionari di Citroën hanno sottolineato che la maggior parte della domanda per la nuova C5 X in Europa proverrà dai gestori di flotte. Al contrario di quanto accadrà nel mercato cinese, dove si prevede che il canale privato sosterrà la maggior parte delle immatricolazioni.

Ad ogni modo, parliamo sempre di previsioni e bisognerà aspettare i prossimi mesi per scoprire i risultati. La nuova Citroën C5 X sarà prodotta nello stabilimento di Chengdu (Cina), fabbrica gestita attraverso una joint-venture fra Dongfeng e Stellantis.

Lascia un commento