in

Citroën Ami: gli accessori per la personalizzazione e i ricambi sono acquistabili online

Citroën ha realizzato una playlist di video tutorial su YouTube per aiutare i proprietari del quadriciclo elettrico

Citroën Ami accessori personalizzazione ricambi

La nuova Citroën Ami 100% elettrica rappresenta una soluzione di mobilità ultra compatta che offre a due persone una guida silenziosa e fluida, con un’autonomia massima di 75 km. Si tratta di un quadriciclo facile da utilizzare, da ricaricare e da acquistare in quanto l’intera procedura avviene direttamente online. La Ami offre un percorso cliente completamente digitale.

Il sito di riferimento è Mister Auto, un portale di e-commerce di accessori e ricambi che vanta una sezione completamente dedicata al veicolo a zero emissioni. Qui è possibile acquistare e ricevere direttamente a domicilio gli accessori e i ricambi della Citroën Ami, a cominciare dai Pack di personalizzazione per trasformare il veicolo in MY AMI ORANGE, MY AMI GREY, MY AMI KHAKI o MY AMI BLUE.

Citroën Ami accessori personalizzazione ricambi
Citroën Ami interni

Citroën Ami: online è possibile acquistare in autonomia accessori per la personalizzazione e ricambi

Ogni Pack comprende alcuni elementi decorativi come gli steaker adesivi, i copricerchi e i tappetini e altri elementi funzionali come la rete centrale di separazione, le reti di contenimento per le portiere, i vani portaoggetti sul cruscotto, il gancio per la borsa lato passeggero, il supporto per smartphone e il connect box DAT @ AMI per connettere lo smartphone al quadriciclo elettrico.

Il montaggio degli elementi del Pack avviene in maniera molto semplice ed è agevolato da un video tutorial che guida passo passo alla personalizzazione del modello. Gli elementi del Pack possono essere acquistati anche singolarmente scegliendoli all’interno di un catalogo che comprende oltre 150 articoli dedicati a comfort, manutenzione e personalizzazione.

All’interno della sezione dedicata presente su Mister Auto si possono acquistare inoltre alcuni componenti per il comfort come lo specchietto retrovisore interno, il kit vivavoce o la tendina parasole oppure l’adattatore per poter ricaricare la propria Citroën Ami anche alle colonnine di ricarica pubblica.

Citroën Ami accessori personalizzazione ricambi

Citroën ha messo a disposizione dei video tutorial da seguire per fare delle semplici riparazioni

Tutte le operazioni di piccola manutenzione si possono effettuare in piena autonomia acquistando i componenti necessari sempre sullo stesso portale Web e poi divertendosi a svolgere i piccoli interventi, guidati in questo caso dai video tutorial che insegnano a sostituire tergicristalli, lampadine, retrovisori e fusibili. I filmati sono disponibili nella sezione dedicata alla manutenzione del sito di Citroën oppure direttamente sul canale YouTube di Citroën Italia.

Gli interventi per i quali è necessario rivolgersi alla rete autorizzata sono quelli relativi al piano di manutenzione programmata che prevede revisioni sistematiche ogni 2 anni o 20.000 km, la sostituzione del filtro abitacolo ogni 2 anni, del liquido dei freni ogni 4 anni e gli interventi sul riduttore ogni 6 anni/100.000 km.

Citroën Ami accessori personalizzazione ricambi

Per queste operazioni sarà dunque necessario rivolgersi presso la rete di assistenza abilitata che oggi è composta da circa 137 centri assistenza Citroën. Il piano di manutenzione è allegato alla documentazione di bordo della Ami ed è sempre disponibile all’interno dell’app MyCitroën.

Grazie a quest’ultima è possibile essere informati in ogni momento sull’autonomia disponibile, sul chilometraggio, sullo stato di ricarica, sugli avvisi di manutenzione e sul tempo rimanente per una ricarica al 100% della piccola batteria da 5,5 kWh della nuova Citroën Ami. Infine, sempre attraverso l’applicazione è possibile individuare le colonnine di ricarica pubbliche più vicine sfruttando Free2Move Services.

Lascia un commento