in

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde, foto spia e primi dettagli

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde

L’Alfa Romeo 4C è, senza alcun dubbio, una delle novità più interessanti dello scorso anno per il mercato delle quattro ruote e rappresenta, a tutti gli effetti, il primo passo per la rinascita dello storico marchio italiano. Nelle ultime ore, è stato beccato nel corso di un test ride il prototipo di quella che dovrebbe essere la nuova Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde, una nuova variante della vettura di casa Alfa Romeo che si caratterizzerà per un carattere ancora più sportivo ed estremo.

La nuova Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde ritratta in queste foto spia dovrebbe distinguersi dal modello base della vettura per alcuni piccoli ma significativi accorgimenti estetici che andranno a rinnovare in modo consistente il design dell’auto.

Novità estetiche riguarderanno sia la parte frontale del corpo della vettura che il posteriore. In particolare, nella parte posteriore, la nuova Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde dovrebbe montare delle prese d’aria aggiuntive che contribuiranno ad accentuare il carattere dinamico della vettura.

La nuova Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde dovrebbe poter contare anche su alcune interessanti novità di natura tecnica. In particolare, la versione estrema della 4C potrebbe montare una versione rivisitata del motore quattro cilindri 1.75 litri da 240 CV e 350 Nm di coppia. 

A tal proposito, ricordiamo che già alcuni mesi fa Harald Wester, numero uno di casa Alfa Romeo, evidenziò come l’Alfa Romeo 4C presentasse, nella configurazione attuale, appena 136 CV/litro, un valore decisamente migliorabile da una versione ad alte prestazioni ovvero da una nuova Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento