in

Dodge Durango SRT Hellcat vs Ford Mustang GT500: ecco il confronto di Hennessey

Le due vetture americane sono equipaggiate con due motori V8 sovralimentati

Dodge Durango SRT Hellcat vs Ford Mustang GT500 drag race

L’arrivo sul mercato del performante Dodge Durango SRT Hellcat da 720 CV ha fatto piacere a moltissime persone, compresi i tuner. Hennessey Performance, ad esempio, ha annunciato nelle scorse ore che prevede di installare il suo pacchetto di aggiornamento HPE1000 sul SUV a tre file della casa automobilistica statunitense.

Prima di procedere con il potenziamento, però, la società di tuning ha portato il Durango SRT Hellcat sulla sua pista di prova, la Pennzoil Proving Ground, per metterlo a confronto con una Ford Mustang GT500, anch’essa di serie e pronta per ricevere lo stesso pacchetto di upgrade.

Dodge Durango SRT Hellcat vs Ford Mustang GT500 drag race
Dodge Durango SRT Hellcat

Dodge Durango SRT Hellcat: il nuovo SUV a tre file affronta una Mustang GT500 in una drag race

Nonostante sia arrivato da poche settimane sul mercato, il Dodge Durango SRT Hellcat è stato già messo alla prova con diversi veicoli. Di recente, ad esempio, abbiamo visto una drag race contro una Jeep Grand Cherokee Trackhawk e un Lamborghini Urus.

Parlando di specifiche tecniche, la Mustang GT500 è equipaggiata con un motore V8 sovralimentato da 5.2 litri in grado di sviluppare una potenza di 760 CV a 7000 g/min e 847 nm di coppia massima a 5000 g/min, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti.

Il SUV ad alte prestazioni del marchio di Stellantis, invece, propone un motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di erogare 720 CV e 874 nm di coppia. Dodge sostiene che il Dodge Durango SRT Hellcat impiega soli 3,5 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 290 km/h, oltre a completare il quarto di miglio in 11,5 secondi (secondo la National Hot Rod Association – NHRA). Dopo la galleria fotografica trovate il video della drag race pubblicata su YouTube da Hennessey Performance.

Lascia un commento