in

Citroën Berlingo: debutta un nuovo allestimento entry-level

La nuova variante è equipaggiata con un motore diesel da 100 CV

Citroën Berlingo Live

Citroën può vantarsi di avere nella sua gamma uno dei furgoni più venduti in Europa: il Citroën Berlingo. Si tratta di un bestseller sia nel campo della mobilità famigliare che in quello professionale.

Con l’obiettivo di continuare ad incrementare le vendite di questo modello, la casa automobilistica francese ha deciso di lanciare una nuova versione che occupa il gradino di accesso alla sua gamma. Per il momento, il nuovo allestimento entry-level Live è riservato soltanto al mercato spagnolo.

Citroën Berlingo Live
Citroën Berlingo Live tre quarti posteriore

Citroën Berlingo: ecco il nuovo allestimento Live d’accesso alla gamma

Questa configurazione, la più economica disponibile al momento, può essere scelta soltanto nella versione M, ovvero quella con carrozzeria standard. Al di sopra troviamo la variante allungata identificata con XL. Inoltre, il Berlingo può essere configurato con cinque o sette posti a sedere.

Il nuovo Citroën Berlingo Live propone di serie sedile passeggero con regolazione dell’inclinazione dello schienale, vassoio portaoggetti sotto il tetto della cabina, panca pieghevole con sistema ISOFIX su ogni sedile, sensore di pressione degli pneumatici e sedile del conducente con regolazione in altezza, longitudinale e dello schienale.

Troviamo poi porta posteriore con tergilunotto e vetri riscaldati, aria condizionata, Safety Pack, radio, Bluetooth, connessione USB, alzacristalli elettrici anteriori, ESP, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e con funzione di riscaldamento, assistenza alla partenza in salita e monitoraggio della stanchezza del conducente.

Per quanto riguarda la parte meccanica, sotto il cofano del Berlingo è presente un motore diesel. Nello specifico, si tratta del BlueHDi da 1.5 litri con potenza di 100 CV e 250 nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale e alla trazione anteriore.

Grazie a questo propulsore, il nuovo Citroën Berlingo Live è in grado di raggiungere una velocità massima di 172 km/h e assicura un consumo medio di carburante di 4,6 l/100 km e delle emissioni di CO2 di 134 g/km secondo il ciclo WLTP. Arrivando al prezzo, la variante entry-level del multispazio è disponibile a 24.953 euro.

Lascia un commento