in

Goodyear EfficientGrip 2 SUV: ecco il nuovo pneumatico progettato per SUV e crossover

La nuova gomma è disponibile in 52 misure, dai 16″ ai 22″

Goodyear EfficientGrip 2 SUV

SUV e crossover sono al momento la tipologia di auto più apprezzata e venduta in Europa. Secondo alcune proiezioni anticipate, entro il 2025 la loro quota di mercato passerebbe addirittura al 43% rispetto all’attuale 37%. Dato che SUV e crossover sono più pesanti delle altre auto, hanno bisogno di pneumatici specifici.

Perciò, Goodyear ha deciso di annunciare il nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV progettato appositamente per soddisfare le specifiche caratteristiche di queste due categorie di veicoli. La nuova gomma prende il posto della precedente EfficientGrip SUV ed è disponibile in 52 misure, dai 16” ai 22”.

Goodyear EfficientGrip 2 SUV
Goodyear EfficientGrip 2 SUV, il nuovo pneumatico assicura delle migliori prestazioni sul bagnato

Goodyear EfficientGrip 2 SUV: svelato il nuovo pneumatico costruito appositamente per SUV e crossover

Secondo la casa produttrice, l’EfficientGrip 2 SUV riesce ad assicurare delle migliori prestazioni sul bagnato e in frenata, oltre a garantire una durata superiore del 25% rispetto al modello precedente.

Ciò è possibile grazie alla nuova tecnologia Goodyear Mileage Plus la quale garantisce un battistrada elastico e flessibile e con una conseguente riduzione dei piccoli danneggiamenti dovuti alle strade accidentate oppure al repentino sbalzo delle temperature esterne.

Goodyear EfficientGrip 2 SUV

Il nuovo prodotto di Goodyear assicura inoltre prestazioni superiori sul bagnato rispetto al predecessore grazie all’introduzione di più scanalature che risultano più profonde rispetto a prima. In aggiunta, i tecnici hanno integrato una mescola più elastica che migliora la dispersione dell’acqua.

Infine, il nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV dovrebbe garantire un minor spazio di frenata sull’asciutto rispetto al predecessore grazie ad un battistrada caratterizzato da costolature più larghe al centro.

Lascia un commento