in

Goodyear EfficientGrip 2 SUV: ecco il nuovo pneumatico progettato per SUV e crossover

La nuova gomma è disponibile in 52 misure, dai 16″ ai 22″

Goodyear EfficientGrip 2 SUV

SUV e crossover sono al momento la tipologia di auto più apprezzata e venduta in Europa. Secondo alcune proiezioni anticipate, entro il 2025 la loro quota di mercato passerebbe addirittura al 43% rispetto all’attuale 37%. Dato che SUV e crossover sono più pesanti delle altre auto, hanno bisogno di pneumatici specifici.

Perciò, Goodyear ha deciso di annunciare il nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV progettato appositamente per soddisfare le specifiche caratteristiche di queste due categorie di veicoli. La nuova gomma prende il posto della precedente EfficientGrip SUV ed è disponibile in 52 misure, dai 16” ai 22”.

Goodyear EfficientGrip 2 SUV
Goodyear EfficientGrip 2 SUV, il nuovo pneumatico assicura delle migliori prestazioni sul bagnato

Goodyear EfficientGrip 2 SUV: svelato il nuovo pneumatico costruito appositamente per SUV e crossover

Secondo la casa produttrice, l’EfficientGrip 2 SUV riesce ad assicurare delle migliori prestazioni sul bagnato e in frenata, oltre a garantire una durata superiore del 25% rispetto al modello precedente.

Ciò è possibile grazie alla nuova tecnologia Goodyear Mileage Plus la quale garantisce un battistrada elastico e flessibile e con una conseguente riduzione dei piccoli danneggiamenti dovuti alle strade accidentate oppure al repentino sbalzo delle temperature esterne.

Goodyear EfficientGrip 2 SUV

Il nuovo prodotto di Goodyear assicura inoltre prestazioni superiori sul bagnato rispetto al predecessore grazie all’introduzione di più scanalature che risultano più profonde rispetto a prima. In aggiunta, i tecnici hanno integrato una mescola più elastica che migliora la dispersione dell’acqua.

Infine, il nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV dovrebbe garantire un minor spazio di frenata sull’asciutto rispetto al predecessore grazie ad un battistrada caratterizzato da costolature più larghe al centro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento