in

Ferrari Portofino: parte il primo tour europeo dedicato alla nuova sportiva di Maranello

Una flotta di 20 Ferrari Portofino partono per il primo tour europeo dedicato alla nuova Gran Turismo del cavallallino rampante

Ferrari Portofino tour Europa

È partito ufficialmente il primo tour europeo della Ferrari Portofino direttamente dal Paese da cui ha preso il nome. In particolare, 20 esemplari della nuova vettura sportiva del cavallino rampante faranno visita a oltre 60 città.

In queste settimane gli appassionati e i collezionisti più fedeli di Maranello avranno l’opportunità di alternarsi al volante della Ferrari Portofino sulle più belle strade dell’Europa. In questo modo, essi possono guidare in anteprima la nuova Supercar a 8 cilindri in attesa della consegna dei primi esemplari.

Ferrari Portofino tour Europa

Ferrari Portofino: 20 esemplari della nuova GT partono alla volta dell’Europa

Il tour europeo della sportiva si caratterizza per 3 diversi itinerari che consentiranno agli automobilisti di attraversare le colline toscane, i versanti alpini, la Costa azzurra, la penisola scandinava, la baia di Stoccolma e il porto di Belfast.

Dunque, sono scenari ideali per godere delle performance di guida e della versatilità offerte dalla Gran Turismo convertibile dotata di un motore V8 da 600 CV e 760 nm abbinato a una trazione posteriore con differenziale elettrico E-Diff3, doppia frizione e cambio F1 a 7 rapporti. Tutto ciò permette alla Ferrari Portofino di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 3,5 secondi e di offrire una velocità massima di 321 km/h.