in

Ferrari 812 GTS offre guida all’aria aperta e alte prestazioni | Video

La versione aperta condivide la parte meccanica con la Superfast

Ferrari 812 GTS prestazioni

Sono poche le case automobilistiche a produrre veicoli speciali come Ferrari. Un esempio è la recente Ferrari 812 GTS che, seppur costosa, è un’auto davvero straordinaria. Recentemente, Matt Farah del canale YouTube The Smoking Tire ha avuto la possibilità di provare la nuovissima scoperta di Maranello.

Nel video presente in fondo all’articolo è possibile vedere la supercar che viene spinta al limite su alcune strade del canyon vicino a Los Angeles. Dalla clip si evince come la 812 GTS sia fra le migliori Ferrari disponibili attualmente all’acquisto.

Ferrari 812 GTS prestazioni
Ferrari 812 GTS motore

Ferrari 812 GTS: la nuova scoperta di Maranello ad alte prestazioni

Proprio come la versione Superfast, la decappottabile nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare una potenza di 800 CV a 8500 g/min e 718 nm di coppia massima a 7000 g/min.

Rispetto alla versione coupé, la Ferrari 812 GTS pesa circa 68 kg in più ma il peso extra ne è valsa la pena data l’esperienza di guida a cielo aperto, sostiene Farah. Inoltre, la configurazione open top permette agli occupanti di godersi al meglio il sound del motore V12.

Ferrari 812 GTS prestazioni

Oltre ad essere molto veloce, il recensore afferma che la 812 GTS propone uno sterzo incredibilmente preciso e inoltre è rimasto colpito dalla qualità di guida. In aggiunta, Mat Farah afferma di preferire maggiormente la GTS di Maranello all’Aston Martin DBS Superleggera Volante in quanto risulta più leggera e precisa.

Rispetto alla Superfast, la Ferrari 812 GTS dispone di un nuovo cofano motore e due grandi contrafforti posti dietro l’abitacolo. Per scoprire maggiori informazioni sulla scoperta, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento