in

Ecco la bellissima Ferrari 488 Pista Spider di Charles Leclerc

La supercar scoperta del pilota monegasco dispone di una carrozzeria in nero opaco

Ferrari 488 Pista Spider Charles Leclerc

Charles Leclerc, il pilota monegasco della Scuderia Ferrari di Formula 1, ha deciso di affidarsi al programma Tailor Made del cavallino rampante per personalizzare il suo ultimo bolide: una Ferrari 488 Pista Spider. Abbiamo di fronte una delle supercar V8 a motore centrale più performanti realizzate dallo storico marchio modenese.

Annunciata per la prima volta durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach del 2018, la vettura nasconde sotto il cofano lo stesso motore della più recente F8 Tributo. Si tratta di un V8 biturbo da 3.9 litri in grado di generare 720 CV di potenza e 770 nm di coppia massima.

Ferrari 488 Pista Spider Charles Leclerc
Ferrari 488 Pista Spider tre quarti posteriore

Ferrari 488 Pista Spider: ecco lo speciale esemplare di Charles Leclerc

A livello di performance, la 488 Pista Spider impiega soli 2,85 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 7,6 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità di punta e pari a 340 km/h. Leclerc ha voluto sottolineare le prestazioni di alto livello della supercar scegliendo una livrea davvero bellissima.

Innanzitutto, la carrozzeria è rivestita in un nero opaco molto elegante e con al centro due strisce da corsa che corrono sull’intera lunghezza della Ferrari 488 Pista Standard verniciate in bianco e rosso. Questi due colori richiamano la bandiera del Principato di Monaco, paese nativo del pilota della Scuderia Ferrari.

Ferrari 488 Pista Spider Charles Leclerc

Oltre a questo, la supercar V8 dispone inoltre di altri dettagli rossi sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore. Da notare anche il numero 16 presente sul montante posteriore dell’auto che richiama il numero della monoposto guidata da Charles Leclerc nel campionato.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la personalizzazione degli interni della Ferrari 488 Pista Spider è stata limitata alla sola firma del pilota presente sulla parte centrale della zona posteriore dei sedili.

Lascia un commento