in

Car sharing: Car2Go Roma si estende, Enjoy si espande

Car Sharing Car2Go Enjoy

Non si può certo negare che il 2014 sia l’anno del car sharing, servizio che sta prendendo sempre più piede nelle principali città italiane e pronto ad espandersi anche nei piccoli centri. Le ultime novità vedono una crescita del servizio Car2Go a Roma, con l’estensione delle aree di competenza, e un aumento delle auto per l’ambizioso progetto Enjoy.

Car2Go, compagnia di car sharing attualmente più nota in assoluto, ha appena dato un’ottima notizia agli abitanti di Roma che non risiedono nelle zone più centrali, visto l’ampliamento dei confini di competenza a Nord, Est e Sud della Capitale. Sul sito web della compagnia, nell’apposita sezione, sono infatti presenti, da ieri, le zone Cassia-Grottarossa, Viale Oscar Sinigaglia e Via Palmiro Togliatti. Soltanto a Roma, le auto Car2Go hanno già percorso 2 milioni di chilometri, dall’arrivo del servizio (primi mesi 2014) fino ad oggi.

Se Car2Go continua a registrare dati positivi sui noleggi, non va affatto peggio ad Enjoy, novità degli ultimi mesi nel settore del car sharing, che ha appena toccato quota 150 mila iscritti tra Milano e Roma (con netta prevalenza nel capoluogo lombardo, dove gli utenti sono 112 mila) e infranto la soglia del milione di noleggi. Così, il servizio di Eni, Trenitalia e Fiat ha deciso di aumentare il numero di auto in circolazione, portandole a 1.200 (500 a Roma e 700 a Milano) entro la fine di settembre.

Lascia un commento