in

Fiat Strada: la versione Ranch debutterà con il model year 2022

La variante top di gamma potrà essere personalizzata con diversi accessori Mopar

Nuovo Fiat Strada Freedom

Il model year 2022 del Fiat Strada arriverà nella seconda metà di quest’anno nel mercato brasiliano con una novità molto interessante: la versione Ranch. La nuova variante sarà disponibile con un motore 1.3 abbinato a un cambio automatico di tipo CVT. Inoltre, il nome Ranch sarà riportato sul parafango anteriore e sul portellone posteriore.

Il Fiat Strada Ranch 2022 seguirà la stessa identità estetica del Toro e, proprio come quest’ultimo, potrà essere equipaggiato con diversi accessori sviluppati da Mopar. Il lato estetico di questa versione del pick-up sarà diverso dal resto della gamma. Proprio come il Toro Ranch, il design dello Strada Ranch sarà molto simile ai modelli Ram.

Fiat Toro Ranch debutto
Fiat Toro Ranch

Fiat Strada: quasi confermato l’arrivo della versione top di gamma Ranch

I media brasiliani hanno confermato che questo allestimento si posizionerà al vertice della gamma del famoso pick-up prodotto in Brasile e sarà equipaggiato soltanto con il motore Firefly da 1.3 litri, capace di sviluppare fino a 109 CV di potenza e fino a 139 nm di coppia massima.

La trasmissione, invece, sarà automatica di tipo CVT. Quest’ultima farà il suo primo debutto ufficiale con il model year 2022. Secondo indiscrezioni, la casa automobilistica torinese sta valutando questo cambio già da un po’ di tempo e gli ingegneri hanno persino effettuato dei test comparativi con la Yaris CVT. Perciò, la trasmissione dovrebbe essere praticamente la stessa di quella della Toyota.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sul nuovo Fiat Strada Ranch.

Lascia un commento