in

Ferrari testa un prototipo molto silenzioso sulla pista di Fiorano

L’anno prossimo potremmo vedere una versione ibrida della Ferrari 488 GTB

Ferrari 488 GTB prototipo Fiorano

Nelle ultime ore è stato condiviso su YouTube un interessante video che vede protagonista un prototipo camuffato di una Ferrari 488 GTB sulla pista di Fiorano. Tuttavia, l’attenzione viene catturata dall’assenza del rombo del motore quando la vettura accelera sul rettilineo principale del circuito. Molto probabilmente, potrebbe trattarsi di un test del nuovo motore V8 ibrido che Maranello prevede di lanciare nel 2019.

Del resto è stato proprio Sergio Marchionne, presidente del cavallino rampante, a dire che i motori ibridi ed elettrici avranno un ruolo importante in Ferrari. La casa automobilistica italiana ha già adottato un motore elettrico a bordo di un su veicolo, ovvero la Supercar LaFerrari. Tuttavia, si tratta semplicemente di una spinta di potenza al classico motore.

Ferrari 488 GTB prototipo Fiorano
Ferrari 488 GTB

Ferrari: sulla pista di Fiorano gira un presunto prototipo della 488 GTB

Al contrario, il nuovo motore V8 ibrido darà la possibilità di muovere completamente le auto in modalità Full Electric. Ferrari, dunque, potrebbe essere già a lavoro su una versione ibrida della Ferrari 488 GTB, forse pronta al debutto per l’anno prossimo.

Il test sulla pista di Fiorano potrebbe riguardare proprio un prototipo dell’auto con il nuovo propulsore. Si tratterà di una novità assoluta per il cavallino rampante che potrebbe portare al lancio di una Supercar 100% elettrica al fianco del primo SUV Ferrari.

Lascia un commento