in

Stellantis: la produzione della Peugeot 308 si ferma anche la prossima settimana

La linea di produzione della Peugeot 308 sarà ancora inattiva la prossima settimana nello stabilimento Stellantis di Sochaux

Nuova Peugeot 308 inizio produzione

Dopo lo stop di 5 giorni, la linea di produzione della Peugeot 308 sarà ancora inattiva la prossima settimana nello stabilimento Stellantis di Sochaux. Lo abbiamo appreso dalla direzione della fabbrica. 3.600 Peugeot 308 non saranno prodotte nello stabilimento di Sochaux Stellantis questa settimana e la prossima settimana.

La linea di produzione della Peugeot 308 sarà ancora inattiva la prossima settimana nello stabilimento Stellantis di Sochaux

Anche la linea di produzione della Peugeot 308 (sistema 1), che è stata chiusa da lunedì, verrà chiusa nei quattro giorni lavorativi della prossima settimana. Vale a dire nove giorni consecutivi. È un quarto dell’attività della fabbrica che viene interrotta. “È un disastro”, dicono dalla fabbrica di Stellantis di fronte a questa situazione duratura e in peggioramento.

Secondo i nostri calcoli, 15 sessioni di lavoro sono state annullate nelle ultime settimane sul sistema 1 a causa della carenza. Il sistema 2, che produce Peugeot 3008, 5008 e Opel Grandland X, è meno interessato. Sono state cancellate solo sei sedute “normali” (programmate dal lunedì al venerdì), a cui si aggiungono sessioni aggiuntive il sabato o la domenica sera più volte deprogrammate.

Dall’inizio della crisi dei semiconduttori, questa è la prima volta che una linea viene interrotta per così tanto tempo. La situazione è molto tesa, confermano diverse fonti. Tuttavia, vengono confermate le sessioni di questo venerdì sera e martedì mattina della linea di produzione Peugeot 3008, 5008 e Opel Grandland.

Lascia un commento