in

Alfa Romeo Stelvio riceve il premio di Crossover of the Year 2018

Il premio di Crossover of the Year 2018 va all’Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio Crossover of the Year 2018

Popular Mechanics ha annunciato la settimana scorsa il vincitore del titolo Crossover of the Year 2018: l’Alfa Romeo Stelvio. Il brand del Biscione, dunque, è riuscito a portarsi a casa un nuovo ed importante riconoscimento nel settore motoristico grazie al suo primo SUV. Il premio è stato dato dal magazine americano presso il Salone internazionale dell’auto di New York 2018.

Ezra Dyer, editore di Popular Mechanics, ha dichiarato che lo Stelvio può essere considerato la Giulia dei crossover e questo è il massimo apprezzamento che la rivista ha potuto dare a questo fantastico veicolo. L’editore afferma che lo Sport Utility Vehicle milanese riesce a garantire delle ottime prestazioni, anche in versione da 4 cilindri, poiché risulta divertente da guidare a qualsiasi velocità.

Alfa Romeo Stelvio Crossover of the Year 2018

Alfa Romeo Stelvio: la rivista americana Popular Mechanics premia il primo SUV del Biscione

Per scegliere i candidati, la redazione della rivista americana guida tutti i veicoli scelti nel corso di un intero anno e selezionano il modello che risulta superiore rispetto agli altri. Ezra Dyer, inoltre, ha dichiarato che l’Alfa Romeo Stelvio si comporta esattamente come una berlina sportiva italiana, solo che è più alta. Questa è stata la causa principale che ha colpito gli editori di Popular Mechanics Automotive che ha portato all’assegnazione del titolo di Crossover of the Year 2018.

Vi ricordiamo che il SUV della casa automobilistica milanese è arrivato negli Stati Uniti lo scorso anno con l’obiettivo di attirare nuovi clienti americani verso il marchio italiano. Il successo del veicolo è in parte dovuto alla nuova piattaforma Giorgio che è destinata ad essere utilizzata anche in una serie di vetture future di FCA.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento