in

Jeep Mini SUV: Jeef Hines parla del possibile arrivo della vettura

Il numero uno di Jeep EMA, Jeef Hines, parla alla stampa del futuro del brand americano in FCA

Jeep Mini SUV Jeef Hines dichiarazioni

Nelle scorse ore, Jeef Hines, numero uno di Jeep EMEA, ha parlato con la stampa rilasciando delle importanti dichiarazioni. Il nuovo responsabile ha confermato il ruolo chiave di Jeep nel futuro di Fiat Chrysler Automobiles. Se ciò non bastasse, egli ha rivelato che lo sviluppo di una possibile Jeep Mini SUV sarebbe un’opportunità notevole, soprattutto per il mercato europeo.

Hines continua sostenendo che stanno valutando molto attentamente la possibilità di produre questo viecolo. Il numero un di Jeep EMEA è convinto che il SUV compatto possa avere un grande potenziale sul mercato e ha dato la certezza che, se venisse davvero realizzato, sarebbe una Jeep al 100% nello stile, nella guida e nella capacità di muoversi fuoristrada.

Jeep Mini SUV Jeef Hines dichiarazioni

Jeep Mini SUV: il nuovo modello sarebbe un toccasana per l’Europa

Per quanto concerne le tempistiche, Jeff Hines ha rimandato dopo il 1 giugno quando a Balocco, in occasione dell’Investor Day, Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano industriale del suo gruppo automobilistico italo-americano che comprende anche la casa americana. In tale occasione verrà confermata pure la produzione della versione pick-up della Wrangler e della maxi Jeep.

Hines comunque ha confermato che sono tutti i modelli che arriveranno anche in Europa. Dalle recenti indiscrezioni abbiamo scoperto che la Jeep Mini SUV potrebbe nascere sulla stessa piattaforma della futura generazione di Fiat Panda e la produzione potrebbe avvenire nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco, in Campania.

A questo punto non ci resta che attendere ancora un paio di mesi prima di scoprire tutte le informazioni sul nuovo Sport Utility Vehicle compatto di Jeep.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.