in

Jeep Compass 2021 arriva nelle concessionarie francesi

La gamma sarà inizialmente composta solo dalle versioni ibride plug-in

Jeep Compass 2021 Francia

All’inizio dell’anno, Jeep ha presentato un importante restyling della Jeep Compass che ha portato con sé tantissime novità interessanti. Nelle scorse ore, il braccio francese della casa automobilistica americana ha annunciato l’arrivo del nuovo modello nelle concessionarie locali.

Inizialmente, la gamma sarà composta soltanto dalle versioni ibride plug-in, ossia la Jeep Compass 4xe che produce una potenza di 190 e 240 CV. In entrambi i casi, troviamo un gruppo propulsore ibrido plug-in composto da un quattro cilindri termico da 130 e 180 CV abbinato a un propulsore elettrico da 60 CV posizionato sull’asse posteriore. Il tutto è supportato da un cambio automatico a 6 rapporti.

Jeep Compass 2021 Francia
Jeep Compass 2021 interni

Jeep Compass 2021: l’ultimo restyling del SUV ora disponibile anche in Francia

Come visto con la versione precedente, il nuovo restyling del SUV è disponibile nel mercato francese in cinque allestimenti chiamati Longitudine, Limited, 80th Anniversary, Trailhawk ed S. La vecchia versione Business riservata ai professionisti è ora disponibile sotto forma di pack.

La Jeep Compass Longitudine offre di serie bracciolo centrale-posteriore con portabicchieri, supporto Apple CarPlay e Android Auto, panca posteriore con divisione 60/40, sedile passeggero anteriore ribaltabile, barre al tetto, cavo di ricarica Tipo 2, retrocamera, sensori di luce, ricarica wireless per smartphone compatibili, aria condizionata bizona, avviso di stanchezza del conducente, accesso e avvio senza chiavi, fari a LED e freno di stazionamento elettrico.

Proseguendo troviamo frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, cruise control con limitatore di velocità, cerchi da 19”, sistema di controllo della discesa in salita, sistema di mantenimento della corsia, rilevamento della segnaletica stradale, sistema di infotainment Uconnect con display touch da 8.4 pollici e assistenza alla partenza in salita.

Jeep Compass 2021 Francia

Il nuovo restyling è disponibile in cinque diversi allestimenti

L’allestimento Limited aggiunge sensori di parcheggio posteriori, quadro strumenti digitale da 10.25 pollici, cruise control adattivo con funzione Stop & Go, specchietto retrovisore interno giorno/notte, display touch da 10.1 pollici per infotainment, finestrini posteriori e parabrezza oscurati e firma luminosa di fari anteriori specifica.

L’allestimento 80th Anniversary aggiunge sistema di telecamere a 360°, illuminazione di cortesia sotto gli specchietti esterni, apertura portellone senza mani, cerchi da 18”, GPS, monitoraggio dell’angolo cieco e tetto nero. La versione Trailhawk della Jeep Compass 2021 porta con sé ganci traino, tergicristalli riscaldati, cerchi M+S da 17”, baule reversibile, piastra protezione, sedili anteriori e volante riscaldati, sospensioni adatte a tutti i terreni e impianto audio Alpine.

Infine, l’allestimento top di gamma S propone panca posteriore con divisione 40/20 40, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, cerchi da 19”, fari Full LED, sedili conducente con regolazione elettrica e funzione memoria e sedili in pelle. Arrivando ai prezzi, la Jeep Compass 2021 parte da 42.700 euro e arriva a 49.700 euro.

Lascia un commento