in

Alfa Romeo Sauber: Marcus Ericsson è soddisfatto nonostante il ritiro

Il pilota svedese Marcus Ericsson parla positivamente del GP d’Australia

Alfa Romeo Sauber Marcus Ericsson soddistatto GP Australia

La nuova stagione di Formula 1 non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi per il neonato team Alfa Romeo Sauber. Difatti, il pilota svedese Marcus Ericsson è stato costretto a ritirarsi dopo soli 6 giri di corsa a causa di un problema idraulico. Nonostante ciò, il 27enne svedese non si è demoralizzato, riuscendo ad estrapolare dal Gran Premio d’Australia molti aspetti positivi.

Nel corso di un’intervista al sito ufficiale di F1, il pilota ha dichiarato che probabilmente sono stati i migliori 6 giri degli ultimi 2 anni per Sauber. Se ciò non bastasse, Marcus Ericsson ha rivelato che sembrava di essere più veloce della Williams, è riuscito a fare una buona partenza e inoltre era incollato alle altre monoposto vicino a lui.

Alfa Romeo Sauber Marcus Ericsson soddistatto GP Australia

Alfa Romeo Sauber: il pilota svedese Ericsson è soddisfatto dei 6 giri fatti al GP d’Australia

Il pilota continua sostenendo che era da tempo che il team elvetico non si trovava in questo tipo di posizione. Per la squadra è stata solo sfortuna concludere il GP d’Australia così velocemente. Insomma, Marcus Ericsson ha evidenziato i miglioramenti che ha visto rispetto alla scorsa stagione dove Sauber si è piazzata all’ultimo posto.

Naturalmente, il pilota svedese spera di migliorare la situazione nelle prossime gare ed ottenere una posizione migliore della 13ª conquistata dal compagno Charles Leclerc. Ericsson sostiene di aver lavorato duramente assieme al team Alfa Romeo Sauber nella notte tra venerdì e sabato.

Grazie ad alcune modifiche attuate alla vettura, le prestazioni della monoposto sono aumentate. Difatti, il 27enne ha dichiarato di aver guidato una macchina diversa dal solito. Vi ricordiamo, infine, che il prossimo Gran Premio di Formula 1 2018 si svolgerà domenica 8 aprile a Bahrein.

15 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento