in

Alfa Romeo 8C Coupé e Spyder: due esemplari in vendita all’asta a maggio

RM Sotheby’s venderà all’asta due esemplari dell’Alfa Romeo 8C Competizione Coupé e Spyder

Alfa Romeo 8C Coupé asta

Due delle più belle auto prodotte da Alfa Romeo saranno messe all’asta entro la fine di quest’anno. Parliamo dell’Alfa Romeo 8C Competizione Coupé e Spyder. In particolare, la vendita avverrà presso il Principato di Monaco dove RM Sotheby’s proporrà all’asta i modelli Coupé e Spyder della splendida vettura.

L’evento si terrà a maggio al Grimaldi Forum sul lungomare del Principato di Monaco. Le due vetture del brand del Biscione sono fra le sole 1000 unità prodotte in tutto il mondo. In particolare sono 500 esemplari della versione Coupé e 500 della convertibile, dunque sono veicoli molto ricercati dai collezionisti. 

Alfa Romeo 8C Spyder asta

Alfa Romeo 8C: due esemplari della Copué e Spyder in vendita all’asta da RM Sotheby’s

Alfa Romeo produsse l’Alfa Romeo 8C Coupé e l’Alfa Romeo 8C Spyder utilizzando la stessa piattaforma della Maserati Granturismo. Tuttavia, troviamo una carrozzeria in fibra di carbonio sviluppata dalla casa automobilistica milanese. Sotto i lunghi cofani è presente un motore Ferrari V8 da 4.7 litri capace di erogare una potenza di 450 CV e 480 nm di coppia.

Se ciò non bastasse, l’Alfa Romeo 8C Competizione è capace di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in circa 4 secondi e di raggiungere i 292 km/h come velocità massima. Gli esemplari Coupé e Spyder della 8C Competizione di RM Sotheby’s sembrerebbero essere in ottime condizioni. Purtroppo non conosciamo ancora la base di partenza dell’asta ma sicuramente ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento