in ,

Dodge Charger SRT Hellcat sfida ancora una volta una Camaro SS modificata

I due motori V8 da 6.2 litri sono stati modificati per erogare più potenza

Dodge Charger SRT Hellcat vs Chevrolet Camaro SS modificata drag race

Stabilire il vincitore di una drag race condotta fra una Chevrolet Camaro SS con compressore volumetrico e una Dodge Charger SRT Hellcat modificata non è sicuramente facile. Questo perché abbiamo di fronte due vere muscle car americane in grado di tirare fuori il meglio di loro sull’asfalto.

Le vetture sono state protagoniste all’interno di una gara di accelerazione pubblicata su YouTube da Auto Glory. Partendo dalla Camaro SS, viene fornita con un motore LT1 V8 da 6.2 litri con compressore Eaton da 1.7 litri preso dal V8 LT4 della Camaro ZL1.

Dodge Charger SRT Hellcat vs Chevrolet Camaro SS modificata drag race
Dodge Charger SRT Hellcat vs Chevrolet Camaro SS

Dodge Charger SRT Hellcat: la muscle car affronta ancora una volta una Camaro SS modificata

In seguito ad alcune modifiche apportate al propulsore, adesso è capace di erogare circa 700 CV alle ruote. In totale, il numero dei cavalli diretti all’albero motore dovrebbero essere di circa 820. Accanto all’LT1 è presente una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Per quanto riguarda la Dodge Charger SRT Hellcat, che viene offerta soltanto con cambio automatico a 8 velocità, il suo motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri produce di serie 717 CV. Tuttavia, l’otto cilindri di questa muscle car di Mopar dispone di un setup E85. Sfortunatamente, la potenza finale non viene menzionata nella clip ma possiamo aspettarci un numero simile a quello della Camaro SS.

Nonostante sia circa 295 kg più pesante della Chevrolet, la Charger SRT Hellcat ha un altro passeggero a bordo oltre al guidatore. Poiché gli pneumatici della Camaro SS non avrebbero fornito una trazione sufficiente con partenza da fermo, la gara è iniziata a una velocità di 96 km/h. Ad ogni modo, per scoprire se la Dodge Charger SRT Hellcat ha vinto o meno il versus, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento