in

Apocalypse Hellfire 6×6: questa speciale Jeep a sei ruote in vendita ha 750 CV

Sotto il cofano si nasconde un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri modificato

Apocalypse Hellfire 6x6 Jeep

Sul mercato è possibile trovare diversi veicoli 6×6. Gli esempi più popolari sono il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 oppure quello sviluppato da Hennessey Performance basato su Jeep. In questo articolo vi parliamo però di un altro modello altrettanto interessante conosciuto con il nome di Apocalypse Hellfire 6×6 ed è stato realizzato da una società chiamata Apocalypse Manufacturing.

Lo speciale pick-up a sei ruote è disponibile all’acquisto presso un rivenditore statunitense al prezzo di 199.990 dollari (168.248 euro). Purtroppo l’annuncio di vendita non menziona se l’Hellfire 6×6 è basato sulla Jeep Wrangler oppure sul Gladiator ma ad ogni modo è possibile vedere chiaramente la presenza di un terzo asse e quindi di sei ruote.

Apocalypse Hellfire 6x6 Jeep
Apocalypse Hellfire 6×6 interni

Apocalypse Hellfire 6×6: una speciale Jeep a sei ruote è in vendita negli Stati Uniti

Il costruttore ha apportato anche ampie modifiche all’esterno fra cui il montaggio di nuovi pannelli sulla parte anteriore, sul profilo laterale e sul posteriore. Anteriormente troviamo una griglia personalizzata, caratterizzata da una barra luminosa a LED e un rivestimento su misura attorno al parabrezza.

Sotto il cofano della speciale Jeep c’è un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in configurazione Hellcat ma modificato per sviluppare 761 CV di potenza. Accanto al propulsore troviamo un cambio automatico a 8 velocità che opera insieme a una trasmissione proprietaria che invia l’intera potenza a quattro o a sei ruote, a seconda della modalità di guida selezionata.

Apocalypse Manufacturing ha incluso anche un verricello da 4309 kg nella parte anteriore, un verricello da 5443 kg su quella posteriore, degli enormi pneumatici da 40″, delle pedane elettriche attivabili dalle porte, un tetto rimovibile e un abitacolo rivestito in pelle cucita a mano. Infine, il particolare Apocalypse Hellfire 6×6 è dotato di pulsante di accensione, retrocamera, Bluetooth, navigatore, impianto audio premium e supporto Apple CarPlay.

Lascia un commento