in

Dodge Charger e Challenger: introdotta una nuova funzionalità di sicurezza

La nuova feature limita la potenza del motore a meno di 3 CV una volta attivata

Dodge ha annunciato nelle scorse ore un aggiornamento software progettato per contrastare ulteriormente i furti di tutte le Dodge Charger e Challenger equipaggiate dai motore Hemi V8 da 6.4 litri ed Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri. Utilizzando un codice di sicurezza a quattro cifre impostato dal proprietario della vettura, la funzione di deterrenza avanzata limita il regime del propulsore del veicolo al minimo (675 g/min) e aiuta a prevenire il furto della vettura.

Tim Kuniskis, CEO di Dodge, ha detto: “Oggi, Dodge sta lanciando un nuovo sistema di sicurezza a doppia autenticazione personalizzato dal proprietario. Quando viene visualizzato un segnale sui display delle muscle car Dodge del 2015 o più recenti, il software di protezione limiterà la potenza del motore a meno di 3 CV“.

Dodge Challenger Scat Pack vs Charger SRT Hellcat drag race
Dodge Charger e Challenger, il nuovo update è dedicato ai model year 2015-2021

Dodge Charger e Challenger: un nuova feature promette di scoraggiare i ladri di auto

L’aggiornamento software può essere installato gratuitamente presso qualunque concessionaria Dodge e sui model year 2015-2021. L’update applica la crittografia di sicurezza di secondo livello tramite il sistema di infotainment Uconnect 4C.

Più di 150 auto vengono rubate ogni giorno negli Stati Uniti. Per qualsiasi proprietario di auto è terribile, è una seccatura ed è una violazione personale. Sebbene statisticamente rari, i ladri di auto hanno preso di mira le muscle car Dodge ad alta potenza e vogliamo che la Dodge Brotherhood sappia che stiamo agendo rapidamente e coprendogli le spalle“, ha aggiunto Kuniskis.

Dodge Charger SRT Hellcat vs Corvette C6 ZR1 drag race

Al minimo, i due motori Hemi producono circa 2,8 CV e 30 nm di coppia. Di conseguenza, impediscono ai malviventi di effettuare inseguimenti ad alta velocità e sfuggire dalla polizia. Dodge continuerà a perseguire altri miglioramenti contro i furti di veicoli al fine di proteggere i soldi spesi dai proprietari.

Tutti coloro che sono in possesso delle Dodge Challenger SRT o Charger SRT 2015/2021, con motori Hemi V8 da 6.4 litri ed Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri, nonché i proprietari di Scat Pack 2019/2021 con Hemi V8 da 6.4 litri, dovrebbero contattare la concessionaria Dodge più vicina per programmare l’installazione dell’aggiornamento gratuito. Infine, la casa automobilistica statunitense prevede che la nuova funzionalità di sicurezza sarà disponibile alla fine del secondo trimestre del 2021.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Porsche 911 Turbo S

Lascia un commento