in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat gareggia contro una Corvette Z06 modificata | Video

I due motori V8 americani sono stati ampiamente modificati

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Corvette Z06 C6

La Dodge Challenger SRT Hellcat è senza dubbio una delle vetture più utilizzate nelle drag race. Un esempio è l’ultima gara di accelerazione pubblicata su YouTube da Auto Glory in cui viene messa a confronto con una Chevrolet Corvette Z06 C6 modificata. A differenza della generazione C7, la C6 nasconde sotto il cofano un mostruoso motore V8 aspirato da 7 litri capace di sviluppare una potenza di 512 CV in versione stock.

Come detto poco fa, però, questo esemplare di Corvette non è originale in quanto troviamo alcune modifiche fra cui impianto di scarico e aspirazione personalizzati e un pacchetto di tuning E85. Lo youtuber afferma che adesso la C6 Z06 è capace di produrre oltre 600 CV alle ruote. Ciò si traduce in più di 650 CV all’albero motore.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Corvette Z06 C6
Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Corvette Z06 C6

Dodge Challenger SRT Hellcat: la muscle car sfida una Corvette Z06 C6 modificata

Per quanto riguarda la Challenger SRT Hellcat, anche la muscle car di Stellantis è stata modificata. Questo significa che l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri produce oltre 717 CV. Sfortunatamente, Auto Glory non ha riportato i cambiamenti apportati a questa Challenger ma sappiamo che dispone di nuovi collettori di scarico, nuova puleggia inferiore e un carburante a 93 ottani.

A differenza della Corvette Z06 C6, che dispone di un cambio manuale, la Dodge Challenger SRT Hellcat modificata propone una trasmissione automatica a 8 rapporti. Tuttavia, la Corvette pesa 544 kg in meno rispetto alla Hellcat. Ad ogni modo, le due vetture americane si sono affrontate in due gare da cui è emerso un chiaro vincitore che potete scoprire nel video presente dopo la galleria fotografica.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Corvette Z06 C6

Lascia un commento