in

Maserati e Alibaba collaborano per l’apertura di due concessionari smart

Maserati rinnova la collaborazione con il gruppo Alibaba con l’apertura di due Smart Stores

Maserati Alibaba partnership Smart Stores

Maserati ha annunciato nelle scorse ore un’importante partnership con il gruppo Alibaba. L’obiettivo principale di questo accordo fra le due aziende è quello di trasformare due negozi del gruppo cinese, uno a Pechino e l’altro a Shanghai, in Smart Stores.

In particolare, grazie all’aiuto di Tmall di Alibaba, il celebre marchio di Fiat Chrysler Automobiles potrà fondere in queste due strutture la vendita fisica e quella virtuale così da garantire un servizio migliore per i suoi clienti. Attraverso la partnership con Alibaba, Maserati punta a migliorare e ad offrire servizi ultra personalizzati ai potenziali clienti.

Maserati Alibaba partnership Smart Stores

Maserati: il tridente stipula un’importante partnership con Alibaba

Alberto Cavaggioni, amministratore delegato di Maserati China, ha dichiarato che l’unificare l’online con l’offline e capire i loro clienti è l’attuale priorità della casa automobilistica modenese. La partnership con il gruppo cinese è stata pensata per portare al centro dell’attenzione il cliente, garantendogli un’esperienza unica.

L’accordo arriva dopo 2 anni che la casa automobilistica modenese ha aperto il suo negozio su Tmall, la piattaforma di e-commerce sviluppata da Alibaba. In questo modo, Maserati è diventata la prima società di auto ad aver integrato la vendita online e quella offline.

Quando nel 2016 fu aperto il flagship store, il tridente riuscì a vendere 100 SUV Levante in soli 18 secondi. Dunque, questa nuova strategia dovrebbe aiutare ad incrementare le vendite delle sue vetture nel Paese. Grazie ai due Smart Stores Maserati, chiunque potrà contattare il servizio clienti virtuale che aiuterà i venditori e i clienti ad incontrarsi.

Lascia un commento