in ,

Alfa Romeo Giulia messa a confronto con BMW Serie 3 e Genesis G70 | Video

La Giulia utilizzata per il test dispone di quattro cilindri turbo da 2 litri da 280 CV di potenza

Alfa Romeo Giulia vs BMW 330i vs Genesis G70 3.3T

Sul mercato è possibile trovare diverse berline sportive premium come ad esempio l’Alfa Romeo Giulia. Il canale YouTube EverydayDriver ha deciso di condurre un test fra tre vetture molto interessanti presenti in questo segmento.

L’auto della casa automobilistica di Arese è stata messa a confronto con una BMW 330i e una Genesis G70 3.3T. La Giulia utilizzata per questa prova nasconde sotto il cofano un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri che sviluppa 280 CV di potenza e 415 nm di coppia massima. Anche se è a trazione posteriore, si rivela un’ottima vettura da guidare.

Alfa Romeo Giulia vs BMW 330i vs Genesis G70 3.3T
Alfa Romeo Giulia con motore turbo a quattro cilindri da 2 litri da 280 CV

Alfa Romeo Giulia: EverydayDriver l’ha messa a confronto con altre due berline del suo segmento

La BMW Serie 3, in versione 330i, è dotata di un quattro cilindri turbo da 2 litri che produce 254 CV e 400 nm. Accanto a questo propulsore c’è una trasmissione automatica a 8 velocità che scarica la potenza sulle ruote posteriori, aiutando a spingere la vettura a 100 km/h da 0 in 5,8 secondi.

L’ultima berlina di questo versus di EverydayDriver è la Genesis G70 3.3T. In questo caso, è stata scelta la variante con V6 biturbo da 3.3 litri che si trova nella stessa fascia di prezzo della 330i e dell’Alfa Romeo Giulia.

I recensori del canale YouTube rivelano molte cose positive sulla dinamica di guida offerta dalle tre berline, sebbene abbiano alcuni problemi. Per scoprire maggiori informazioni sul confronto, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento