in

Formula 1 GP Australia: i risultati delle qualifiche

Pole per Hamilton, bene le Ferrari

Formula 1 2018 australia

Le qualifiche per la prima gara del campionato di Formula 1 2018, il GP d’Australia a Melbourne, si chiudono con la pole position per Lewis Hamilton che, confermando quanto di buono messo in evidenza nel corso delle libere di ieri, fa registrare il miglior tempo di 1:21.164 staccando nettamente le due Ferrari di Raikkonen e Vettel che chiudono, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto. 

Per Raikkonen il miglior tempo è di 1:21.828 mentre Vettel ha fatto segnare un tempo di 1:21.838. Per i due ferraristi, quindi, quasi sette decimi di distacco da Hamilton. In griglia di partenza, dietro le Ferrari, ci saranno le Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Da segnalare il decimo posto di Bottas che, nel Q3, è protagonista di un incidente alla seconda curva. Indietro le Alfa Romeo Sauber di Ericsson e Leclerc che chiudono, rispettivamente, al 17esimo ed al 18esimo posto, migliorando i risultati delle libere di ieri. 

Ricordiamo che la gara è in programma alle 7.10 di domani mattina e sarà trasmessa in esclusiva da Sky (con diverse repliche nel corso della giornata). In serata è prevista la replica in chiaro su TV8. 

Ecco i risultati completi delle qualifiche:

formula 1 australia qualifiche

Lascia un commento