in

Formula 1 GP Australia: i risultati delle qualifiche

Pole per Hamilton, bene le Ferrari

Formula 1 2018 australia

Le qualifiche per la prima gara del campionato di Formula 1 2018, il GP d’Australia a Melbourne, si chiudono con la pole position per Lewis Hamilton che, confermando quanto di buono messo in evidenza nel corso delle libere di ieri, fa registrare il miglior tempo di 1:21.164 staccando nettamente le due Ferrari di Raikkonen e Vettel che chiudono, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto. 

Per Raikkonen il miglior tempo è di 1:21.828 mentre Vettel ha fatto segnare un tempo di 1:21.838. Per i due ferraristi, quindi, quasi sette decimi di distacco da Hamilton. In griglia di partenza, dietro le Ferrari, ci saranno le Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Da segnalare il decimo posto di Bottas che, nel Q3, è protagonista di un incidente alla seconda curva. Indietro le Alfa Romeo Sauber di Ericsson e Leclerc che chiudono, rispettivamente, al 17esimo ed al 18esimo posto, migliorando i risultati delle libere di ieri. 

Ricordiamo che la gara è in programma alle 7.10 di domani mattina e sarà trasmessa in esclusiva da Sky (con diverse repliche nel corso della giornata). In serata è prevista la replica in chiaro su TV8. 

Ecco i risultati completi delle qualifiche:

formula 1 australia qualifiche

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.