in ,

Questa spaventosa Dodge Viper produce oltre 2600 CV di potenza | Video

Il progetto in questione è stato ideato da Calvo Motorsports

Dodge Viper biturbo 2600 CV

La Dodge Viper è stata e lo è ancora una delle auto sportive più apprezzate di tutti i tempi, soprattutto dalle società di aftermarket. Nel corso degli ultimi anni, infatti, abbiamo visto diversi progetti custom molto interessanti che hanno spinto al limite le prestazioni di questa vettura.

Un esempio è questa Viper biturbo da 2667 CV che è stata filmata dal canale YouTube That Racing Channel. Nella clip possiamo apprezzare le mostruose prestazioni di questo esemplare che sputa fuoco dai terminali di scarico laterali e inoltre lateralmente c’è la scritta Calvo Motorsports. Quest’ultimo è un tuner molto famoso per le sue modifiche estreme.

Dodge Viper biturbo 2600 CV
Dodge Viper con motore biturbo da 9 litri da oltre 2600 CV di potenza

Dodge Viper: ecco le prestazioni di un esemplare biturbo da oltre 2600 CV

La Dodge Viper in questione era inizialmente dotata del pacchetto CM1600 ma recentemente la società di tuning ha deciso di installare quello CM2000. Tuttavia, la vettura è ancora un work in progress ed è diventata un pacchetto di personalizzazione da quando molti piloti vogliono a tutti i costi batterla.

In questo momento, la sportiva statunitense nasconde sotto il cofano un motore da 9 litri abbinato a due turbo 8685, un carter secco e un sistema di gestione del motore targato Motec così da scaricare l’intera potenza sulle ruote usando un cambio sequenziale PPG.

Per quanto riguarda la potenza, la Viper riesce a raggiungere fino a 2667 CV e 2712 nm di coppia massima usando l’etanolo. Inoltre, udite udite, è ancora un’auto stradale al 100%. Per scoprire maggiori informazioni su questa speciale Dodge Viper total black, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento